Frosinone, senti Marino: “Bianco già da giocatore era competente, le esperienze negli staff di De Zerbi e Allegri l’hanno preparato” | OneFootball

Frosinone, senti Marino: “Bianco già da giocatore era competente, le esperienze negli staff di De Zerbi e Allegri l’hanno preparato” | OneFootball

Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·26 mars 2025

Frosinone, senti Marino: “Bianco già da giocatore era competente, le esperienze negli staff di De Zerbi e Allegri l’hanno preparato”

Image de l'article :Frosinone, senti Marino: “Bianco già da giocatore era competente, le esperienze negli staff di De Zerbi e Allegri l’hanno preparato”

Pasquale Marino, ex tecnico del Frosinone, ha parlato dell’arrivo di Bianco sulla panchina Ciociara ai microfoni di TuttoFrosinone.com.

Qui le sue parole, estratte dalla fonte citata in precedenza: “Cos’è cambiato dall’arrivo di Bianco in panchina? Sicuramente i risultati perché anche prima facendo parecchie partite dove la prestazione era positiva non arrivavano i risultati. Poi Bianco sicuramente rispetto a chi c’era prima ha tante esperienze in più in panchina perché oltre a fare da allenatore, lui è stato nello staff di grandi allenatori come Allegri e De Zerbi e quindi ha lavorato bene. Io ho avuto il piacere di averlo anche come giocatore. Lo allenai quando vincemmo insieme il campionato di Serie B a Catania. E già come giocatore era un ragazzo professionale, competente e di conseguenza sono contento perché fino a qualche settimana fa il Frosinone lo davano per spacciato.


Vidéos OneFootball


Se il Frosinone si salverà? Sì, dipende dalle prossime. La ripresa del campionato sarà decisiva ma mentre prima c’era un po’ di depressione, di scoramento, per via della retrocessione e quindi un vortice di negatività, adesso fortunatamente ne sono usciti. Sono con l’entusiasmo a mille e avranno a disposizione l’esperienza di Paolo e del direttore Angelozzi. Non devono abbassare la guardia e battere il ferro finché è caldo. Quindi secondo me il periodo brutto è passato, ora di slancio possono affrontare tutto con un entusiasmo diverso. Anche perché qualitativamente la squadra c’è dato che difficilmente Angelozzi sbaglia giocatori. Quindi adesso stanno raccogliendo i frutti.

Giocatore più promettente? Sono tanti i giovani. Vural, Cichella, non facciamo preferenze. La scelta è ampia in tutti i reparti, poi quando si gioca con la mente un po’ più libera si evidenziano le qualità dei giocatori. Io penso che Partipilo sia decisivo per la sua qualità palla al piede. Salta l’uomo partendo da destra proprio come piace a me.”

À propos de Publisher