DirettaCalcioMercato
·9 janvier 2025
DirettaCalcioMercato
·9 janvier 2025
Luis Hasa resterà al Napoli. Nonostante l’interesse del Bari, il neoacquisto non verrà ceduto, il tutto a causa di un cavillo legale.
Come riportato da Gianluca Di Marzio ieri sera a Calciomercato L’Originale, nonostante le voci che si sono susseguite negli ultimi giorni, Luis Hasa, centrocampista ora in forza al Napoli, resterà nella squadra partenopea. Il classe 2004, acquistato di recente dal Lecce, aveva attirato su di se gli occhi di diverse società, tra cui il Bari, che sperava di acquisire le sue prestazioni.
Tuttavia, il calciatore sarà costretto a restare al Napoli fino al termine di questa stagione a causa di una questione legale: il giocatore, infatti, durante l’arco di questa stagione ha già vestito le maglie di tre squadre diverse (Juventus, Lecce e per l’appunto Napoli) e secondo il regolamento non è possibile un quarto tesseramento. L’unico caso possibile per il Bari sarebbe stato quello di acquisire il cartellino del giocatore in prestito solo nel giorno della firma del contratto (ovvero ieri) usando la società azzurra come “ponte”, ma ciò non è avvenuto.
Il giovane italiano, originario di Sora e cresciuto nel vivaio della Juventus, è stato acquistato dalla società azzurra per 500mila euro dal Lecce. Trasferimento che ha destato più di qualche sorpresa, non tanto per il trascorso nei rivali bianconeri, quanto perchè il calciatore in questa stagione ha totalizzato soltanto una presenza con i pugliesi, senza trovare mai la via del gol.
Tuttavia, il direttore sportivo Giovanni Manna, ex responsabile della Juventus Next Gen, reputa il giocatore un suo pupillo e ha deciso di puntare su di lui anche nella nuova esperienza napoletana. L’acquisto di Hasa segue quello di Simone Scuffet, arrivato dal Cagliari in uno scambio che ha spedito in Sardegna Elia Caprile.