PianetaChampions
·4 janvier 2025
PianetaChampions
·4 janvier 2025
A Selhurst Park il Chelsea impatta per 1-1 contro il Crystal Palace e resta al 4° posto in classifica, fallendo il momentaneo sopparso al Nottingham Forest e vedendo avvicinarsi prepotentemente Newcastle e Manchester City. Blues in vantaggio col gol del solito Cole Palmer che al 14′, ben servito da una grandissima giocata di Jadon Sancho, col mancino da dentro l’area non ha lasciato scampo al portiere. All’82’ però le Eagles hanno acciuffato il pari con Mateta, che ha scartato sotto porta il cioccolatino di Eze.
L’ex City ha segnato il primo gol del 2025 per i Blues. Secondo quanto riporta Fabrizio Romano, si tratta del suo 13° gol (+ 6 assist) in 20 gare stagionali di Premier League. Numeri importantissimi che attestano non solo la consacrazione del gioiello inglese, ma anche la sua mostruosa continuità . Anno nuovo, stesso Palmer.
EuroFoot riporta la storica esultanza di Palmer, quella del “che freddo”, motivo per il quale molti addetti ai lavori chiamano Cole, “Cold” Palmer, in riferimento proprio al modo di festeggiare del ragazzo, ma anche alla sua glacialità , non comune per un giocatore di quell’età . Oggi anche Sancho ha deciso di replicarla assieme al compagno. Un siparietto niente male.
Se a livello individuale si può “sorridere”, a livello collettivo no. Il Chelsea, infatti, riporta Fabrizio Romano, ha conquistato solo due punti nelle ultime 4 gare di Premier League. Un rallentamento che combacia con la ripresa delle inseguitrici. Se il Chelsea vuole giocare la prossima Champions League, deve sicuramente ridurre i passi falsi dell’ultimo periodo.
Come riporta Squawka, solo due giocatori hanno segnato piĂą di 20 gol casalinghi con la maglia del Crystal Palace. Al primo posto figura Wilfried Zaha con 32 reti, lo segue a ruota Jean-Philippe Mateta che con il gol del pari entra di diritto in questa speciale classifica. Un bomber di sicura affidabilitĂ .