Il Derby d’Italia si vince così: il confronto tra difesa nerazzurra e attacco bianconero | OneFootball

Il Derby d’Italia si vince così: il confronto tra difesa nerazzurra e attacco bianconero | OneFootball

Icon: Calcio e Finanza

Calcio e Finanza

·25 octobre 2024

Il Derby d’Italia si vince così: il confronto tra difesa nerazzurra e attacco bianconero

Image de l'article :Il Derby d’Italia si vince così: il confronto tra difesa nerazzurra e attacco bianconero

L’anno scorso vinse l’Inter, grazie all’autogol di Gatti. Due anni fa la spuntò la Juventus, con il timbro decisivo di Kostic. Bisogna tornare alla stagione 2021/22 per trovare una “X”, con le firme d’autore di Dzeko e Dybala.

Insomma, basta guardare i dati per capire come il Derby d’Italia, specialmente a San Siro, si giochi su un equilibrio molto sottile, difficile da scardinare. Quattro gol nelle ultime tre sfide in casa dei nerazzurri sono il simbolo di partite chiuse, dove la tattica la fa da padrona. Eppure, qualcosa è cambiato rispetto all’anno scorso.


Vidéos OneFootball


Sponda interista, la fase difensiva non si sta confermando sui livelli della scorsa stagione: dopo otto turni di Serie A, la squadra di Inzaghi ha già subito nove gol, contro i cinque della scorsa annata. Distrazioni della retroguardia nerazzurra troppo frequenti a cui si aggiunge l’assenza di Acerbi per infortunio: toccherà a De Vrij, coadiuvato da Bastoni e Pavard, in ballottaggio con Bisseck, occuparsi di proteggere la porta di Sommer contro la Juventus.

Fronte juventino, Thiago Motta ha collezionato undici realizzazioni dai suoi, una statistica gonfiata dai due 3-0 contro Verona e Genoa. L’ultima partita con la Lazio, seppur vinta, ha mostrato le grandi difficoltà della Juventus nello scardinare le difese “basse”, come quella di Baroni dopo l’espulsione di Romagnoli. Il Derby d’Italia diventa, così, un importante banco di prova per il trio offensivo Yildiz-Vlahovic-Conceicao, al rientro dalla squalifica.

Un confronto tra due reparti che accenderà le giocate non solo al Giuseppe Meazza ma anche sul FPeX – Football Players Exchange di CSA, la piattaforma online dove poter negoziare 400+ calciatori dei top club europei.

À propos de Publisher