Inter News 24
·5 janvier 2025
Inter News 24
·5 janvier 2025
Inter Milan è ormai (quasi) realtà. Domani nerazzurri e rossoneri si affrontano in Supercoppa Italiana in un derby di Milano che vedrà per la prima volta Simone Inzaghi e Conceicao sulle due panchine. Proprio in previsione della sfida il Corriere dello Sport fa il punto sui numeri del tecnico dei nerazzurri, ecco qui un breve estratto:
INTER MILAN – «Domani nella finale di Supercoppa a tastare questa fama arriverà Sergio Coinceçao, che in un doppio confronto con Inzaghi ha già rimediato una eliminazione agli ottavi di Champions, nella stagione 2022/23 alla guida del Porto, per via di una sconfitta all’andata a San Siro (1-0) e un pareggio (0-0) al ritorno in Portogallo. Un assaggio della concentrazione e della ferocia di questa Inter, che nel frattempo rispetto a quei 180′ molto tirati e spigolosi ha cambiato diversi interpreti, ma è anche cresciuta sotto l’aspetto della qualità e delle ambizioni.
Il fatto di poter essere l’incubo di qualcuno sta diventando la specialità di Inzaghi nel calcio italiano e, oltre ai casi già menzionati, spiccano anche i confronti positivi all’attivo con José Mourinho (5 successi in 6 sfide) e Vincenzo Italiano (5 vittorie in 9 incontri)».