Calcionews24
·4 février 2025
Italiano: «Abbiamo fatto la storia, ora il sogno è arrivare in finale; ecco qual’è il segreto di questo ambiente»
![Image de l'article :Italiano: «Abbiamo fatto la storia, ora il sogno è arrivare in finale; ecco qual’è il segreto di questo ambiente»](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fwww.calcionews24.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2025%2F02%2FImage_Photo838932.jpg)
Calcionews24
·4 février 2025
Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di Sportmediaset dopo la vittoria in Coppa Italia del Bologna contro l’Atalanta. Di seguito le sue parole.
VITTORIA – «La Champions è stata un’esperienza fantastica che ci ha permesso di crescere tantissimo, sapevamo che la semifinale mancava da 26 anni. Ci siamo detti che potevamo fare la storia e ci siamo riusciti, siamo stati premiati da Castro che è entrato con una grande mentalità. Siamo felicissimi di aver regalato questa gioia a Bologna».
TARDATO I CAMBI – «Ai ragazzi ho detto di aspettare per vedere i tre cambi dell’Atalanta, appena ho visto come si erano posizionati ho fatto i cambi. Eravamo anche un po’ stanchi, è bello vedere questo atteggiamento da chi subentra perché continui a essere aggressivo e così si vincono le partite».
QUAL’E’ IL SEGRETO DELL’AMBIENTE – «Il segreto è questo ambiente straordinario, c’è grande professionalità e serietà. Si lavora molto bene, il gruppo continua a crescere, ci hanno messo a nostro agio e dopo qualche difficoltà iniziale siamo venuti fuori. La Champions ti fa crescere ma toglie delle energie, adesso il clima è ottimo. Stiamo ottenendo buoni risultati in campionato e per oggi ci eravamo preparati bene, siamo stati premiati».
LA FINALE É UN OBIETTIVO – «Arrivare in finale è bello, un’esperienza fantastica. Chiaro che il sogno sarebbe ritornarci, adesso abbiamo una semifinale, aspettiamo la nostra avversaria. Quando si arriva a questo punto, tutti vogliamo andare avanti».