AC Milan
·22 mai 2025
LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 22 MAGGIO

AC Milan
·22 mai 2025
"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".
AVANTI PER GRADI (Gazzetta dello Sport) Fatto il direttore sportivo, il Milan procederà nel proprio restyling con il nuovo allenatore. Due colonne portanti della nuova squadra, dopo che l'impianto della stagione attuale non ha retto alla prova del campionato e dell'Europa. L'insediamento di Tare avverrà a inizio prossima settimana, poi le trattative per il nuovo allenatore.
SAN SIRO, UN LAVORO INFINITO (Gazzetta dello Sport) "Vendita a giugno, poi rogito a settembre". La soprintendenza ha chiarito che il vincolo sul secondo anello di San Siro scatterà il 10 novembre. "Pensavamo fosse anche prima per cui va bene così, resta la tempistica di chiudere in estate - secondo lo stesso sindaco Sala -. Spero che sia la volta buona, perché è un lavoro infinito".
PREFERENZE E SVILUPPI (Corriere dello Sport) Il preferito attuale della dirigenza rossonera sarebbe Italiano, ma si stanno seguendo gli sviluppi della trattativa tra l'allenatore e il Club emiliano. Tra i papabili restano nomi attualmente senza squadra, con cui, però, non ci sono stati ancora contatti concreti: Allegri, Thiago Motta e l'ex Ajax Farioli.
PRESTITI DA VALUTARE (Corriere dello Sport) Tare dovrà verificare come gestire i calciatori in prestito: Abraham tornerà alla Roma, che vorrebbe trattenere Saelemakers. Sottil non verrà riscattato. Félix saluterà. Si capirà la volontà di Fiorentina e Juventus di riscattare Adli e Kalulu. Poi i movimenti in entrata e in uscita, considerando le possibili uscite di Thiaw e Tomori.
LA PRIMA VOLTA (Tuttosport) Nella memoria del web ci sono ancora tracce di quando Milan-Monza è stato un Derby pieno di sorrisi. Il 22 ottobre del 2022 i brianzoli arrivavano per la prima volta a San Siro in Serie A, erano la squadra di Silvio Berlusconi. In quel 4-1 rossonero riuscì a segnare uno come Origi che al Milan è passato come una meteora.
IN ATTESA DI COMUNICAZIONI (Tuttosport) Tare dovrà mettere a posto le falle strutturali che ci sono nell'attuale rosa milanista. Senza dimenticare di fare cassa (Bennacer, Pobega, Adli e Saelemaekers), mentre per Kalulu si attende solo la comunicazione della Juve del riscatto ufficiale. Molto da lavorare, c'è chi giura che Tare abbia già le idee molto chiare.
FUMATA GRIGIA (Corriere della Sera) Italiano non ha manifestato l'intenzione di lasciare il Bologna, ma ha avanzato la richiesta di un rinnovo biennale con un adeguamento consistente. L'ad Fenucci è rimasto sorpreso. La sensazione è che Italiano prenda tempo in attesa del Milan. Per il momento fumata grigia. Ulteriori colloqui la prossima settimana.
SU PIÙ FRONTI (Il Giornale) Italiano stuzzica. Al tempo stesso i dirigenti milanisti lavorano pure su altri fronti: il nome di Allegri (il preferito dai tifosi) resta ancora in auge, anche se al momento il Napoli appare in grande vantaggio. De Zerbi non sembra convincere tutti in casa Milan; mentre Thiago Motta era stato cercato un anno fa.
ENERGIE DA NON SPRECARE (La Stampa) Maggio 1973, ultima giornata. Il Milan perde a Verona e la Juventus vince a Roma con gol di Cuccureddu: "Non mi permetterei mai di dare consigli a nessuno, ma noi non chiedemmo mai a chi stava fuori cosa stessero facendo Milan e Lazio. Energie sprecate". La Juve oggi? "Conta dove arrivi a fine stagione".
BARESI AL CASTELLO DUCALE (Gazzetta del Mezzogiorno) L'amministrazione comunale ha autorizzato il patrocinio del Comune di Torremaggiore (Foggia) e l'utilizzo della sala consiliare nel Castello ducale per ospitare Baresi. L'evento è promosso dal Milan Fan Club di Torremaggiore, per la presentazione del libro "Ancora in gioco" il 7 giugno 2025.
Iscriviti al canale WhatsApp di AC Milan!