AC Milan
·14 avril 2025
LA RASSEGNA STAMPA DI LUNEDÌ 14 APRILE

AC Milan
·14 avril 2025
"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".
DOMANI LA RIPRESA (Gazzetta dello Sport) Tutti in campo domani a Milanello agli ordini di Conceição verso la partita di domenica sera contro l'Atalanta. Occhi puntati su Mike Maignan, dopo il trauma cranico di Udine: se avrà il via libera, potrà tornare ad allenarsi ed essere disponibile già nella prossima gara di campionato. Da valutare anche le condizioni di Gimenez.
DA LONDRA A OGGI (Gazzetta dello Sport) Un mese e mezzo fa il primo appuntamento londinese: Tare allo stesso tavolo di Cardinale e Ibra. Un approccio positivo a cui erano seguite altre consultazioni. Ora sarà l'AD Furlani a valutare personalmente, Tare convince. Se anche il prossimo appuntamento andrà bene, si potrebbe passare alla stesura dei contratti.
DS E GIMENEZ (Corriere dello Sport) Ancora un giorno di riposo, da domani il Milan tornerà a Milanello per preparare la partita di Pasqua contro l'Atalanta a San Siro. E sempre in settimana è previsto un nuovo contatto con Tare, candidato al ruolo di nuovo DS. Conceição dovrà verificare le condizioni di Gimenez, rossoneri fiduciosi di recuperarlo per l'Atalanta.
WALKER CI SPERA (Gazzetta dello Sport) Domani Maignan dovrebbe tornare ad allenarsi a Milanello in seguito allo scontro violento con Jiménez in Friuli. Da verificare anche l'evoluzione dell'infortunio di Walker. Il terzino inglese spera di tornare prima del previsto e ci sarebbe una minima possibilità di riaverlo nel Derby di Coppa Italia del 23 aprile.
REIJNDERS FRA I TOP (Tuttosport) Con 14 reti ha eguagliato il record di Kessie tra i centrocampisti rossoneri, ma lui non tira i rigori. Reijnders: solo in 2 stanno facendo meglio del milanista. Uno è Jamal Musiala, con 18 reti. Poi Bruno Fernandes con 16 reti, con i rigori. Reijnders, con le sue 14 reti, è sul terzo gradino del podio insieme ad altri centrocampisti europei.
IN UN SENSO O NELL'ALTRO (Tuttosport) Tare, libero ormai da quasi due stagioni e in attesa di una nuova chiamata dopo i colloqui di febbraio a Londra con Gerry Cardinale e Zlatan Ibrahimović. Tra oggi e mercoledì dovrebbe esserci un contatto diretto con l'AD Giorgio Furlani, chiacchierata che potrebbe rivelarsi decisiva in un modo o nell'altro.
OGGI IN CAMPO (Corriere della Sera) Non può più sbagliare il Milan Primavera, in campo oggi alle 18.00 contro il Monza. I rossoneri, scivolati al 7° posto in classifica, hanno bisogno di una vittoria per tenere viva la corsa Playoff: la sesta posizione del Verona, atteso dalla sfida all'Atalanta, è distante un solo punto. Servirà un cambio di passo dopo tre sconfitte.
MILAN FUTURO, IL TRIS (Il Giorno) Il Milan Futuro concede il tris maturità e un pizzico di fortuna. Ottima prova anche di Camarda, protagonista con l'assist vincente per Quirini, bravo poi a segnare a porta vuota di testa. Per gli uomini di Oddo decisivi il gol di Quirini a fine primo tempo e le parate di Nava, tra cui il rigore parato a Cicerelli a 10 minuti dal termine.
IL PERCORSO È QUELLO GIUSTO (Il Giorno) Soddisfatto il tecnico rossonero Massimo Oddo: "Proviamo a vincere le ultime due partite e vediamo se riusciamo ad arrivare a più 9 (sull'avversaria playout). In quel caso non si giocherebbero. Il percorso è giusto, pian piano maturiamo. Commettiamo ancora errori ingenui, ma abbiamo ritrovato compattezza e sprazzi di gioco".
SAN DONATO È ANCORA LÌ (Il Giorno) "Se non va in porto San Siro il Milan andrà a San Donato. Il Milan ha annunciato che troverà una soluzione per San Donato. Probabilmente il progetto di portarci il centro della giovanile", ha dichiarato il sindaco Sala sottolineando che la società rossonera "ha messo anche una cifra significativa e quindi di questo bisogna tenerne conto".
Sono disponibili i Kit PUMA di AC Milan per il 2024/25: acquistali ora!