AC Milan
·30 décembre 2024
AC Milan
·30 décembre 2024
"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".
FONSECA, STAGIONE AL MILAN FINITA (Gazzetta dello Sport) Fonseca ha confermato quello che si è saputo: a mezzanotte, il Club gli ha comunicato l'esonero. La dirigenza del Milan non si fidava più di Fonseca e si è mossa da giorni. Ha scelto Sergio Conceição e con lui ha trovato un accordo economico. Un anno e mezzo di contratto, con scambio dei documenti già avvenuto prima della partita.
I PROBLEMI DI PETTO (Gazzetta dello Sport) Ora è proprio finita, in coda a una stagione folle, con 12 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte. Fonseca ha affrontato i problemi di petto - il rendimento di Theo e Leão, gli atteggiamenti, la totale svolta tattica dopo gli anni di Pioli - e questo gli fa onore. Non ha però mai trovato il suo Milan. Quella squadra dominante non si è mai vista.
IL VAR HA TACIUTO (Corriere dello Sport) Tutto ruota attorno a Pisilli-Reijnders, la spiegazione più facile è rigore, ma... Pisilli va in scivolata per contrastare Reijnders. I movimenti da analizzare sono due: quello di Pisilli, negligente, non tocca mai il pallone, ma non cambia mai direzione. Rigore o non rigore? Nel dubbio, il Var ha - giustamente - taciuto.
SIAMO UNITI E LAVORIAMO (Corriere dello Sport) Bennacer ieri ha giocato il secondo tempo con la Roma ma a fine partita ha fatto trapelare tutta l'insoddisfazione per il pareggio con i giallorossi: "Siamo uniti e stiamo lavorando bene. Questo non è il risultato che aspettavamo ma stiamo cercando di vincere ogni partita. Dobbiamo lavorare su qualche punto ma andiamo avanti".
DI NUOVO UN ESONERO (Tuttosport) Il Milan torna a esonerare un allenatore a stagione in corso dopo cinque anni, quando a ottobre 2019 l'allora direzione sportiva composta da Boban, Maldini e Massara optò per sostituire Giampaolo con Pioli, dopo aver cercato di prendere Spalletti che, invece, scelse di rimanere vincolato all'ultimo anno di contratto con l'Inter.
CONCEIÇÃO HA DETTO SÌ (Corriere della Sera) La fiducia nei confronti di Fonseca era esaurita da tempo. E la situazione era talmente avanzata che il Milan ha già scelto il successore: Sergio Conceição ha detto sì, dopo aver chiuso la porta al Wolverhampton. Pare non ci sia voluto molto a definire l'accordo: 6 mesi a un milione di euro con opzione di rinnovo a favore del Milan.
LA PRIMA CONTRO SUO FIGLIO (Tuttosport) L'era Conceição si aprirà con una partita molto importante come quella contro la Juventus venerdì sera in Supercoppa dove, da avversario, troverà suo figlio Francisco, che sta disputando un'ottima stagione con la maglia bianconera. In ottica proprio di quella partita, Conceição spera di poter contare sul rientro di Leão.
ALTRO PAREGGIO (Il Giornale) Felice la partenza dai blocchi del Milan, con il gol di Reijnders, le proteste per un rigore reclamato a viva voce da Fonseca poi espulso, prima della replica convincente della Roma. Nonostante il ritorno di Bennacer dopo 4 mesi, il pareggio condanna ancora una volta i rossoneri sempre più lontani dalla zona Champions.
LA CONFIDENZA CON IL GOL (Il Messaggero) Le pagelle. Fofana 7: ennesimo assist stagionale. Il suo acquisto è stata una mossa super azzeccata. Chukwueze 6: è pericoloso nella ripresa, poi si fa male e deve uscire. Reijnders 7: è il giocatore migliore della rosa del Milan. Sempre decisivo. Ha una confidenza con il gol impressionante. Jimenez 7: si è ambientato benissimo.
TIJJANI C'È SEMPRE (Gazzetta dello Sport) In meno di settanta giorni Reijnders è fiorito, nonostante le difficoltà della squadra, da mediano a due con Fofana e pure da finto trequartista, in emergenza, come nelle ultime due gare. Senza Leão e prima Pulisic, il Milan ha perso peso offensivo: appena quattro reti in quattro partite e mezza. Due di queste portano la firma di Tijjani.
Sono disponibili i biglietti per Milan-Cagliari, Milan-Girona e Milan-Parma: ti aspettiamo a San Siro!