AC Milan
·6 janvier 2025
AC Milan
·6 janvier 2025
"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".
RAFA E LOFTUS OK (Gazzetta dello Sport) Rafa Leão ha svolto l'allenamento di ieri pomeriggio con i compagni e ha fatto capire di essere pronto per la Finale. Se non ci saranno sorprese stamani, il portoghese andrà in panchina, pronto per disputare qualche minuto in caso di necessità. Idem Loftus. Ieri assente Gabbia, alle prese con la febbre, ma Conceição spera di recuperarlo.
MUSAH E BENNACER (Gazzetta dello Sport) Il parere di Fabio Capello: "Musah ha recuperato, è pronto. L'americano potrebbe rivelarsi la carta per cambiare la squadra, è un giocatore che mi è piaciuto praticamente ogni volta che l'ho visto e, allo stesso tempo, Bennacer non mi è parso ancora al100 per 100 della forma".
RIECCOLI DI FRONTE (Corriere dello Sport) Conceição, in un'intervista del maggio 2024, rivelava questo sul rapporto con Taremi al Porto: "Mi ha davvero innervosito in questi anni, soprattutto in allenamento. Ha un modo di lavorare che è molto suo. È molto professionale, ma un po' rilassato. Ma sono riuscito a tirare fuori il meglio da Taremi, anche in una situazione non facile".
COME FOSSE L'ULTIMA (Corriere dello Sport) "Dobbiamo lottare e mostrare di cosa siamo capaci. Penso che lo abbiamo già dimostrato contro l'Inter a inizio stagione, dobbiamo affrontare la Finale come abbiamo fatto in campionato, mostrando qual è la squadra migliore di Milano", ha dichiarato Reijnders. “Devo giocare come se fosse la mia ultima partita al Milan”.
VIETATO STUPIRSI (Tuttosport) Consigliato sintonizzarsi coi tempi. Che cambiano a vista d'occhio. Vietato stupirsi di questo mondo globale che porta la sfida per la Supercoppa italiana in Arabia Saudita, a Riyadh, nella capitale da oltre 8 milioni di persone in cui tutto è extra large. A contendersela Oaktree per le strisce nerazzurre e RedBird per quelle rossonere.
IN MEZZO ALLE DIFFICOLTÀ (Tuttosport) Sergio Conceição resta influenzato con gli occhi lucidi ma non perde lucidità. I pensieri corrono veloci come le metafore che offre al volo quando risponde con un italiano che parla senza problemi: "Stiamo preparando una Finale contro una squadra forte. Noi in mezzo alle difficoltà dobbiamo essere tutti uomini".
UN TORNEO CHE CRESCE (Corriere della Sera) Chi alza la Supercoppa italiana al cielo di Riyadh porta a casa un assegno da 9,5 milioni, che possono aumentare: nel contratto, infatti, è incluso un bonus da 1,5 milioni per una sorta di "super finale" fra la vincente della Supercoppa italiana e quella dell'Arabia Saudita. Il problema è trovare una data per organizzarla.
LA VOCAZIONE CALCISTICA (Corriere della Sera) Milano ha una lunga storia di finali giocate oltre i confini. Dalle trasferte di Avellaneda e Buenos Aires, nelle feroci Intercontinentali, alla presenza fissa del Milan a Tokyo e Yokohama. Ad alzare il trofeo nella capitale saudita sarà ancora una volta una milanese, a conferma della vocazione calcistica della città.
PER LORO MEGLIO IN TV (Repubblica) Paolo Tramezzani, da allenatore ha lavorato anche in Arabia Saudita e conosce il Paese: "In pochi allo stadio? Il pallone per gli arabi sia per lo più uno spettacolo televisivo. Si trovano per vedere le partite a casa o nei locali, dove fumano tabacco aromatizzato. Sugli spalti è vietato".
UN PAREGGIO GIUSTO (Il Giorno) In terra emiliana Milan Futuro, pari a Carpi. La traversa di Stalmach leva la gioia ai rossoneri, che continuano a muovere la classifica nei bassifondi. La partita, molto tattica, ha visto le due squadre annullarsi a vicenda. Salvo rari sprazzi. Come al 74' quando Stalmach ha colto una traversa clamorosa. Nel finale diversi cartellini gialli.
Sono disponibili i biglietti per Milan-Cagliari, Milan-Girona e Milan-Parma: ti aspettiamo a San Siro!