LA RASSEGNA STAMPA DI LUNEDÌ 7 OTTOBRE | OneFootball

LA RASSEGNA STAMPA DI LUNEDÌ 7 OTTOBRE | OneFootball

Icon: AC Milan

AC Milan

·7 octobre 2024

LA RASSEGNA STAMPA DI LUNEDÌ 7 OTTOBRE

Image de l'article :LA RASSEGNA STAMPA DI LUNEDÌ 7 OTTOBRE

"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".

FACCIA A FACCIA (Gazzetta dello Sport) Matteo Gabbia: "Non siamo soddisfatti, questa sconfitta ce la sentiamo addosso. Non abbiamo fatto il massimo, non siamo riusciti ad avere la continuità che serve per fare risultato su questo campo. Siamo arrabbiati, ma sul perché di una prestazione così dovremo parlarci faccia a faccia nello spogliatoio".


Vidéos OneFootball


FIRENZE… (Gazzetta dello Sport) Firenze non gli porta bene. Anzi, per Abraham è una sorta di kryptonite. Ci aveva già perso due volte su due con la maglia della Roma, senza mai trovare la via del gol. Ieri ci ha aggiunto il tris con la ciliegina del rigore sbagliato da centravanti del Milan. E sì che dagli undici metri l'inglese ha sinora segnato l'unica rete in rossonero.

THEO SHOCK (Corriere dello Sport) Nel giorno del suo 27° compleanno sfodera una delle prestazioni più brutte da quando veste la maglia del Milan. Un rigore causato, uno sbagliato e un cartellino rosso. Eppure il francese era stato scelto da Paulo Fonseca come capitano, ma fin dall'inizio si è visto un Theo poco connesso, già nel primo tempo protagonista in negativo.

Image de l'article :LA RASSEGNA STAMPA DI LUNEDÌ 7 OTTOBRE

POCO AGGRESSIVI (Corriere dello Sport) Fonseca: "Troppo facile per loro farci gol, noi poco aggressivi. Quando sbagli due rigori è difficile vincere. Il gol sul rilancio di De Gea? Serviva più attenzione". Poi sulle sostituzioni di Leão e Pulisic: "Volevo più profondità con Okafor. Pulisic ha avuto un problema al flessore in settimana e avevo paura si facesse male".

QUANTI RIGORI… (Tuttosport) Fonseca ha poi definito: "circo" le regole legate all'assegnazione dei rigori, pur avendone avuti due a disposizione. Christian Pulisic che uscendo dal terreno di gioco si è rivolto al suo allenatore con una serie ripetuta di "Why? Why?", ovvero "Perché? Perché?", che non hanno avuto risposte immediate.

DALLA RIMESSA DI DE GEA (Corriere della Sera) Milan battuto dalla Fiorentina, subendo gol che alla scuola calcio diventano matti se i ragazzini fanno simili errori. La seconda rete viola, quella di Guðmundsson, nasce da una rimessa del portiere, De Gea, che i rossoneri si sogneranno di notte, avendo parato addirittura due rigori (rivolgersi a Theo e Abraham).

SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA (Tuttosport) Il pareggio nel Derby di due settimane fa sembra avere dato una scossa al Milan, che da quando ha strappato un punto all'Arena ha messo a segno due vittorie consecutive (la prima sulla Lazio). Ieri le rossonere di Bakker sono riuscite ad avere la meglio sul Napoli al minuto 92, quello in cui Dompig è riuscita a colpire.

Image de l'article :LA RASSEGNA STAMPA DI LUNEDÌ 7 OTTOBRE

SERATA STORTA (Il Giornale) Il penalty di Theo conferma la serata di luna storta del francese (terzo errore dal dischetto, alla fine si prenderà anche il rosso). Con il 4-4-2, i due centravanti entrano poco nel vivo del gioco. Nella serata dei rigori parati si esalta il portiere viola De Gea, il secondo rigore del Milan, calciato male questa volta da Abraham.

RIPRESA SENZA I 18 NAZIONALI (Gazzetta dello Sport) Dopo la trasferta di ieri sera a Firenze, la ripresa degli allenamenti a Milanello è prevista per mercoledì. Fonseca dovrà rinunciare a ben diciotto giocatori, compresi i giovani che gravitano tra prima squadra e Milan Futuro. Gabbia è stato convocato per la prima volta dall'Italia ed è rimasto a Coverciano.

ANCHE LE OLIMPIADI… (Il Gazzettino) Le mani non solo sui parcheggi attorno all'Olimpico di Roma e allo Stadium di Torino, ma anche sulla gestione dei posteggi di Milano-Cortina 2026. Secondo l'Ansa, emerge dalle intercettazioni in una delle informative agli atti dell'inchiesta della Procura di Milano, che ha decapitato i vertici delle curve di San Siro.

Sono disponibili i biglietti per Milan-Udinese, Milan-Club Brugge e Milan-Napoli: ti aspettiamo a San Siro!

À propos de Publisher