AC Milan
·28 décembre 2024
AC Milan
·28 décembre 2024
"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".
IL NUOVO MILAN DI CARDINALE (Gazzetta dello Sport) L'intento di Cardinale è "vincere in modo intelligente", bilanciando ricavi e spese, in un circolo virtuoso. In questo senso, gli accordi per il prolungamento di top come Maignan e Reijnders - già trovati, saranno ufficializzati a breve. Per questo, il Milan non può permettersi di perdere le ricche entrate derivanti dalla Champions.
FIDUCIA NELLA SVOLTA (Gazzetta dello Sport) Ibrahimović, pur avendo la responsabilità delle scelte tecniche, resta l'uomo di fiducia di Cardinale. Ibra nelle ultime settimane ha appoggiato Fonseca, per legittimarlo ulteriormente agli occhi dei calciatori. Il messaggio è chiaro: il Milan sta ancora con Paulo. Zlatan crede ancora fermamente che la stagione possa avere una svolta.
IL DUBBIO IN ATTACCO (Corriere dello Sport) Álvaro Morata ha smaltito la tonsillite partirà dall'inizio contro i giallorossi, serve la sua leadership, ma dal canto suo Paulo Fonseca ha ancora un dubbio. Se schierare Alvaro come unico attaccante o se prevedere la presenza in campo di Abraham e Morata, in questo caso con Álvaro trequartista.
SUL PIANO EMOTIVO (Corriere dello Sport) Morata ha avuto diversi stop nel corso dei suoi primi mesi di Milan, ha dovuto rinunciare a qualche partita non per sua scelta ma per intoppi muscolari o un trauma cranico alla vigilia di Cagliari. Ma è sempre tornato con la voglia di ripartire e aiutare il suo Milan, è sul piano emotivo che tutti si aspettano una mano da Morata.
SABATO DECISIVO (Tuttosport) Pulisic, oggi, capirà se potrà essere convocato o meno e, nel caso dovesse farcela, avrebbe uno scampolo di partita nelle gambe mentre per quanto concerne Musah, Loftus-Cheek e Leão si guarda alla Semifinale di Supercoppa contro la Juventus per averli a disposizione. Okafor, invece, tornerà attorno alla metà di gennaio.
IL BASTIAN CONTRARIO (Corriere della Sera) Intervista ad Aldo Serena. Van Basten le tirò la sabbia in faccia. Vi chiariste? "No. E nemmeno con Ancelotti che mi sputò addosso. Ma Carlo al Milan mi fece dei complimenti dopo un'amichevole: mi tese la mano". Da ragazzino era interista perché il Milan la scartò? "No, perché ero un bastian contrario rispetto ai miei amici".
OKORO PER MILAN FUTURO (Tuttosport) Daniele Bonera aspetta rinforzi per Milan Futuro, un giovane di indubbio talento ma già protagonista nella terza serie è Alvin Okoro. Il classe 2005 è uno dei migliori Under in assoluto nel panorama della Lega Pro. Già 4 reti nelle fila della Vis Pesaro, che si trova al quinto posto nel Girone B.
ROMA A PORTE APERTE (Il Messaggero) Migliaia di persone in coda e sito bloccato per cercare di trovare posto per l'allenamento a porte aperte della Roma del 1° gennaio (ore 15). Sembra di essere tornati alla caccia al biglietto per le gare di Conference ed Europa League. Ma questa volta c'è solo la voglia di stare al fianco della squadra in un momento complicato.
C'È ANCHE PIOLI (Il Gazzettino) Stefano Pioli in Arabia punta un difensore centrale e per questo sta monitorando anche la situazione di Tomori, colonna del suo scudetto, scavalcato da Gabbia e Thiaw da quando in panchina è arrivato Fonseca. Il rischio di un nuovo Kalulu, rimpianto dai tifosi milanisti che non vorrebbero vedere anche Tomori bianconero.
ATTENZIONE AI CORNER (Gazzetta dello Sport) Milan-Roma secondo Fabio Capello: "Ritengo che il Milan debba fare molta attenzione sui calci di punizione e sugli angoli perché li la Roma è forte, mentre il Milan ha qualche problema. Quindi Fonseca deve mettere a posto queste cose qui e poi nella fase offensiva dovrà cercare più velocità e meno passaggi laterali".
Sono disponibili i biglietti per Milan-Cagliari, Milan-Girona e Milan-Parma: ti aspettiamo a San Siro!