AC Milan
·5 janvier 2025
AC Milan
·5 janvier 2025
Non poteva esserci mese più impegnativo per inaugurare l'anno nuovo, per il Milan femminile. Gennaio 2025 vedrà le rossonere impegnate su due fronti importanti, poiché all'impegno in Serie A si affiancherà quello in Coppa Italia. La doppia sfida contro la Fiorentina, rivale ormai storica delle ultime stagioni: 180' nello spazio di 12 giorni per accedere a quella Semifinale sempre centrata nelle ultime cinque edizioni.
Non sarà affatto facile confermare tale traguardo, però, e non solo perché le Viola stanno conducendo un campionato di vertice e negli scorsi mesi sono state impegnate anche in Women's Champions League. La doppia sfida (andata al PUMA House of Football il 16 gennaio, ritorno il 28 al Viola Park) sarà concentrata tra tre appuntamenti di campionato molto delicati, decisivi per mantenere vivo l'obiettivo Poule Scudetto.
Napoli, Sampdoria e Roma le avversarie del mese in Serie A femminile, occasioni in cui cercare una difficile rimonta sulla quinta piazza occupata dal Como, che ci precede di quattro punti ed è già forte del vantaggio nello scontro diretto. Già nel 2024, però, le rossonere avevano saputo iniziare l'anno al meglio, con una serie di risultati positivi e il passaggio del turno in Coppa Italia col Sassuolo.
Tanto del nostro futuro immediato, quindi, passerà dal lavoro quotidiano al PUMA House of Football. Le ragazze di coach Bakker hanno ripreso gli allenamenti nella mattina di venerdì 3 gennaio, e si avvicineranno alla ripresa della stagione ufficiale con un'amichevole - il giorno dell'Epifania - sul campo del Genoa, formazione attualmente in piena corsa per la promozione in Serie A. Forza Milan!
È disponibile il canale WhatsApp di AC Milan: iscriviti ora!