L’Inter è in finale di Champions: a Monaco contro PSG o Arsenal | OneFootball

L’Inter è in finale di Champions: a Monaco contro PSG o Arsenal | OneFootball

Icon: Inter Milan

Inter Milan

·6 mai 2025

L’Inter è in finale di Champions: a Monaco contro PSG o Arsenal

Image de l'article :L’Inter è in finale di Champions: a Monaco contro PSG o Arsenal

Eccola, la finale: PSG-Inter. Una sfida inedita, una squadra mai incontrata in appuntamenti ufficiali. Eccola, dunque, l'avversaria dei nerazzurri nella finale di UEFA Champions League, in programma sabato 31 maggio alle 21:00 a Monaco di Baviera.

L'Inter ha conquistato l'accesso alla finale eliminando nel doppio confronto il Barcellona: dopo il 3-3 in Catalogna, il mitologico 4-3 di San Siro. Per la squadra nerazzurra si tratta della settima finale della storia (3 vittorie). Per il Paris Saint-Germain, la finale arriva dopo la semifinale con l'Arsenal: vittoria 1-0 all'andata e altro successo al ritorno, per 2-1 a Parigi (gol di Fabian Ruiz e Hakimi). Per i francesi si tratta della seconda finale di UEFA Champions League della storia del Club, dopo quella persa in finale nel 2020 contro il Bayern Monaco..


Vidéos OneFootball


La finale di Champions torna a Monaco di Baviera per la prima volta dal 2012, quando il Chelsea si aggiudicò il trofeo ai danni del Bayern ai calci di rigore.

L'Inter, nella finale di Monaco, sarà la squadra in trasferta: questo in seguito al sorteggio effettuato negli scorsi mesi da UEFA, che aveva determinato tutto il tabellone, fino alla finale.

MUNICH FOOTBALL ARENA: LO STADIO DELLA FINALE

Completata il 30 aprile 2005, la Munich Football Arena si trova in Werner-Heisenberg-Allee e appartiene al Bayern München. Ha ospitato quattro partite di UEFA EURO 2020 e, poiché è stato anche sede di alcune gare di UEFA EURO 2024, è diventato il primo stadio nella storia a ospitare partite di due edizioni consecutive degli Europei UEFA. La sua capienza per quel torneo era di 66.000 posti.

IL REGOLAMENTO

Se il risultato è in parità alla fine dei tempi regolamentari, si giocano due tempi supplementari di 15 minuti ciascuno. Se il punteggio rimane in parità dopo i tempi supplementari, il trofeo verrà assegnato ai calci di rigore.

FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE, DOVE VEDERLA IN TV

La finale di Champions League, che vedrà l'Inter affrontare la vincitrice della semifinale tra Arsenal e PSG, si disputerà sabato 31 maggio alle 21:00. Il match sarà trasmesso in esclusiva su Sky e NOW e in streaming su Sky Go e NOW TV.

La partita verrà trasmessa anche in chiaro, in ottemperanza alle regole dell’AgCom che prevedono che qualora nella finale di Champions League sia coinvolta una squadra italiana, gli incontri debbano essere trasmessi in chiaro in quanto eventi di interesse nazionale.

À propos de Publisher