PianetaSerieB
·30 décembre 2024
PianetaSerieB
·30 décembre 2024
Non accenna minimamente a trovare tregua la nefasta stagione fin qui posta in essere dalla Sampdoria, ad oggi in lotta addirittura per non retrocedere in Serie C nonostante molti addetti ai lavori l’avessero indicata in estate come una delle principali candidate alla promozione diretta.
Sul banco degli imputati, come emerso nelle scorse ore, ci sarebbe finito ora anche Pietro Accardi, principale fautore del fallimentare calciomercato estivo e dell’altrettanto poco fortunata scelta di esonerare Andrea Pirlo a favore di Andrea Sottil a inizio settembre.
Come riportato da Il Secolo XIX, il direttore sportivo blucerchiato – così come già successo nel Boxing Day contro la Carrarese – non ha seguito il match contro il Pisa in panchina al fianco di Leonardo Semplici (come invece era quasi sempre successo in questa prima parte di stagione), bensì in tribuna con Matteo Manfredi. Tale dinamica sarebbe frutto di un’esplicita decisione del proprietario del Doria, il quale avrebbe indicato all’ex Empoli di accomodarsi al suo fianco sugli spalti di Marassi, preferendo mandare sul campo ancora una volta il team manager Gianni Invernizzi e Lorenzo Ariaudo. Da capire se verranno prese decisioni già nelle prossime ore nei confronti del giovane dirigente siciliano.
Nel frattempo, alcuni recenti rumors avrebbero fatto emergere l’intenzione della proprietà di individuare anche a figura di un direttore generale di esperienza da inserire all’interno del proprio organigramma: tale identikit pare corrispondere al profilo di Pierpaolo Marino, iconico ex dirigente anche di Napoli e Udinese. Indiscrezione al momento non confermata, ma sintomo di come più di qualcosa in casa ligure potrebbe significativamente mutare anche a livello dirigenziale nella neonata sosta di gennaio.