OneFootball
Alex Cizmic·22 mai 2025
OneFootball
Alex Cizmic·22 mai 2025
Il campionato di Serie A è agli sgoccioli e molte delle squadre di Serie A, in particolare quelle che da tempo non devono più lottare per alcun obiettivo, stanno già tentando di costruire la rosa per l'anno prossimo.
Andiamo a vedere le news piĂą rilevanti di giornata per le big italiane.
Stando al Corriere dello Sport, nei giorni scorsi la dirigenza della Juventus avrebbe tentato di avviare una trattativa con Kevin De Bruyne, asso del Manchester City che ha lasciato il club inglese dopo dieci stagioni.
Sul centrocampista belga c'è la forte concorrenza di Napoli e Liverpool, ma la Vecchia Signora lo avrebbe contattato lo stesso per capire se ci sono margini per inserirsi.
Sembra ormai chiaro che Igli Tare il nuovo direttore sportivo del Milan. L'ufficialità è vicina, quindi il dirigente albanese è già al lavoro per puntellare la rosa dei rossoneri.
Secondo La Gazzetta dello Sport, l'obiettivo per rinforzare la difesa sarebbe Mario Gila. Fu lo stesso Tare, infatti, a portare il calciatore spagnolo alla Lazio e vorrebbe affidarsi ancora a lui qualora dovesse partire uno tra Fikayo Tomori e Malick Thiaw.
Come riportato da Fabrizio Romano, la dirigenza dell'Inter avrebbe messo gli occhi su Rasmus Hojlund, ex attaccante danese dell'Atalanta che al Manchester United ha deluso le aspettative con soli 26 gol in 100 partite.
Sul 2003 ci sono le attenzioni anche di Napoli e Juventus, che potrebbero sfruttare il fatto che lo United sia costretto a far cassa perché l'anno prossimo non disputerà coppe europee. All'Inter sostituirebbe i partenti Joaquin Correa e Marko Arnautovic.
Stando al Corriere dello Sport, Kevin De Bruyne avrebbe giĂ trovato casa a Napoli, in attesa di trovare un accordo con la societĂ presieduta da Aurelio De Laurentiis che gli ha giĂ formulato una proposta.
In linea di massima, il belga dovrebbe firmare un contratto biennale con opzione per il terzo anno a cifre che si avvicinano all'ingaggio offerto a Victor Osimhen, il che è comprensibile dato che l'ex City arriverebbe a parametro zero.
Come riporta La Gazzetta dello Sport, l'eventuale qualificazione alla Champions League permetterebbe alla Roma di non privarsi di big come Evan Ndicka e di investire piĂą soldi sul mercato in entrata.
Gli obiettivi restano Lorenzo Lucca per l'attacco e Davide Frattesi per il centrocampo. L'alternativa al primo è Emanuel Emegha dello Strasburgo. Il secondo, già vicino a gennaio, è invece la priorità per la mediana.
La prossima estate la Lazio dovrĂ difendersi dagli assalti di numerose squadre europee per Valentin Taty Castellanos, attaccante titolare della formazione biancocelste.
Stando a TMW, sarebbe la Premier League il campionato piĂą interessato all'argentino. Sarebbero ben quattro i club interessati: Wolverhampton, West Ham, Newcastle e il Crystal Palace, fresco vincitore dell'FA Cup.
Secondo il Corriere dello Sport, tra le priorità della Fiorentina per la finestra estiva di mercato c'è la conferma in porta di David De Gea, dimostratosi più che affidabile nella stagione fin qui disputata.
La Viola non vorrebbe accontentarsi di esercitare l'opzione di rinnovo fino al 2026 con aumento di ingaggio fino a 2,4 milioni di euro a stagione, ma trovare l'accordo per la firma di un nuovo contratto biennale.
📸 Stu Forster - 2025 Getty Images