Nuovo Old Trafford, lo Stadio del Manchester pronto per i Mondiali | OneFootball

Nuovo Old Trafford, lo Stadio del Manchester pronto per i Mondiali | OneFootball

Icon: Social Media Soccer

Social Media Soccer

·7 avril 2025

Nuovo Old Trafford, lo Stadio del Manchester pronto per i Mondiali

Image de l'article :Nuovo Old Trafford, lo Stadio del Manchester pronto per i Mondiali

Il campionato del mondo di calcio femminile, quello del 2035, potrebbe disputarsi in Europa, precisamente nel Regno Unito: al momento, infatti, è l’unica candidatura che è stata presentata alla FIFA, dopo la rinuncia da parte della Spagna.

E nel caso in cui la competizione dovesse svolgersi realmente nel Regno Unito, tra gli stadi che saranno chiamati ad ospitare le partite potrebbe esserci anche il nuovo impianto del Manchester United. Come riportato da Mktesportivo, la Federcalcio inglese ha manifestato, durante l’ultimo Congresso della UEFA che si è tenuto a Belgrado, l’intenzione di inserire nella lista degli impianti quella che diventerà (se tutto andrà per il verso giusto) la nuova casa dei Red Devils.


Vidéos OneFootball


Il progetto del Manchester United

Lo scorso mese vi avevamo raccontato del nuovo progetto dello Stadio del Manchester United, un progetto molto ambizioso pronto a svilupparsi con l’obiettivo di regalare alla Premier League il più grande impianto da calcio al mondo: 100.000 posti, un costo complessivo di circa 2 miliardi di sterline, con la possibilità di vederlo sorgere vicino all’attuale Old Trafford.

Questo il desiderio del comproprietario Sir Jim Ratcliffe che ha accantonato il pensiero di ristrutturare il Theatre of Dreams per fare spazio all’idea di una nuova casa per i Diavoli. I responsabili del progetto sono gli archistar dello studio Foster and Partners che in passato hanno realizzato altri stadi come quello di Wembley e il Lusail che ha ospitato la finale della World Cup 2022.

Stando alle loro dichiarazioni il nuovo stadio avrà un design innovativo a forma di ombrello, nonché una nuova piazza pubblica che sarà il doppio di Trafalgar Square.

À propos de Publisher