Juventusnews24
·25 mai 2025
Pagelle Juventus Atalanta Under 15: magia Tufaro, Salvai indispensabile, Brostic un muro che non basta – VOTI

Juventusnews24
·25 mai 2025
(inviato a Vinovo) – Pagelle Juventus Atalanta Under 15: i voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per il quarto di ritorno dei playoff di campionato.
Brostic 7– Un muro, più volte decisivo per mantenere il risultato in equilibrio ma non basta per passare il turno.
Bonetti 7– Le cose migliori le fa in fase di possesso quando si sovrappone sulla destra, un motorino infermabile. Difensivamente soffre soprattutto nel secondo tempo ma il suo contributo risulta fondamentale.
Samà 7,5– Attento in marcatura e sempre pronto a proporsi sulla corsia laterale sinistra, arriva spesso al cross e ne sfodera diversi molto pericolosi. 77′ Pal sv
Pioli 7– Gestisce alla grande la linea di difesa, si incolla al rispettivo avversario lasciandolo senza respirare. Imposta con qualità dal basso, fondamentale.
Balbo 6,5– Al posto dello squalificato Ghiotto, qualche sbavatura ma nel complesso non fa rimpiangere l’assenza del capitano. Complice delle disattenzioni che son costate la sconfitta con tutto il reparto.
Rastello 7,5– Architetta la manovra bianconera con tempi da professionista navigato, supporta la difesa abbassandosi con continuità. Costantemente un pericolo i suoi calci piazzati.
Tufaro 8– Il centrocampista più avanzato dei tre, svolge al massimo i compiti richiesti garantendo dinamismo e imprevedibilità al reparto. Sblocca la partita con un gol bellissimo, inserimento ancora più rilevante del gol. 77′ Ndiaye sv
Mosso 7,5– Il più duttile fra le mezzali, pressing vivace ma intelligente. Attacca l’area ma aiuta con disponibilità immensa in fase di non possesso. 66′ Berthè 5,5– Ingenuo nel farsi superare, il suo fallo purtroppo determina l’esito della partita.
Pamé 6,5– Da terminale offensivo offre una miriade di sponde, facendo alzare il baricentro della squadra. Ben marcato, la massima attenzione su di lui permette di liberare i colleghi di reparto. Non incide sotto porta come dovrebbe, assente ingiustificato.
Rolando 7,5– Sostituisce Pipitò, lo fa alla grande trovando subito la posizione migliore tra le linee. Gioca largo a sinistra e in più occasioni va vicino alla rete personale. Nel secondo tempo segna il momentaneo gol del vantaggio ma è solo un’illusione. 66′ Cotrone 6,5– Pochi palloni toccati, non riesce a fare la differenza.
Salvai 7– Altra gara sopra le righe del talento ex Toro, nei momenti decisivi lui non manca mai. indispensabile anche in zona assist ma manca di precisione negli ultimi metri sotto porta.
All. Benesperi 6– Prima sconfitta stagionale ma decisiva, il calcio è anche questo, crudele spesso e forse troppo. Ultimi 20 minuti da dimenticare, i cambi incidono negativamente.