PianetaSerieB
·20 décembre 2024
PianetaSerieB
·20 décembre 2024
Meno di due settimane all’inizio ufficiale del calciomercato di Serie B che però si sta già muovendo sotto traccia tra acquisti già probabili e colpi che potrebbero essere fatti. Di seguito il riepilogo delle voci di mercato degli ultimi giorni.
La Salernitana è a caccia di nomi per la difesa e nelle ultime ore il nome nuovo per la retroguardia è Matias Antonini. Il difensore del Catanzaro, arrivato lo scorso gennaio dal Taranto e protagonista di 6 mesi esaltanti seguiti da mesi (questi) non da protagonista.
Il Catanzaro, al netto del minutaggio, non lo lascerà partire facilmente e il nodo della possibile trattativa è legato proprio alla richiesta economica dei calabresi.
Il Palermo potrebbe subire un ridimensionamento anche sul mercato. Gli obiettivi stagionali stanno cambiando e le deludenti prestazioni in campo si riflettono anche fuori. Il DS Morgan De Sanctis, come riportato da Il Giornale di Sicilia, non avrà molto budget a disposizione e per l’arrivo dei big servirà prima cederne qualcuno, come Brunori.
Per quanto riguarda gli altri, invece, sono in 4 verso l’addio in attesa di sistemazione. Peda, Buttaro, Appuah e probabilmente Vasic.
La Cremonese in estate ha agito in tutti i reparti, soprattutto in attacco dove a disposizione di Giovanni Stroppa ci son tantissimi profili e molti dei quali sono stati nuovi innesti.
Tra i nuovi acquisti, Manuel De Luca e Marco Nasti stanno deludendo sia da un punta di vista realizzativo che da quello prestazionale. Come riportato da cuoregrigiorosso.com, i grigiorossi vorrebbero un attaccante ma prima serve una cessione ed uno tra De Luca e Nasti potrebbe partire. Difficile sia il secondo, più probabile un prestito per il primo.