Primavera 1 Femminile | Semifinale Scudetto | Juventus-Sassuolo, la partita | OneFootball

Primavera 1 Femminile | Semifinale Scudetto | Juventus-Sassuolo, la partita | OneFootball

Icon: Juventus FC

Juventus FC

·27 avril 2025

Primavera 1 Femminile | Semifinale Scudetto | Juventus-Sassuolo, la partita

Image de l'article :Primavera 1 Femminile | Semifinale Scudetto | Juventus-Sassuolo, la partita

La Juventus Under 19 femminile tornerà a giocare la finale Scudetto del campionato Primavera 1 due anni dopo l'ultima volta.

Le bianconere si sono qualificate grazie al pareggio per 0-0 contro le pari età del Sassuolo nella prima delle due semifinali in programma al Viola Park nella giornata di oggi, domenica 27 aprile 2025.


Vidéos OneFootball


Reti bianche dolcissime, dunque, per la squadra allenata da Marco Bruzzano: le nostre ragazze, infatti, hanno strappato il pass per l'atto conclusivo del campionato in quanto meglio posizionate in classifica rispetto alle emiliane al termine della regular season. In finale, però, in caso di parità si disputeranno i tempi supplementari e se l'equilibrio dovesse persistere saranno i calci di rigore a decretare la squadra vincitrice del titolo.

Tornando al match contro la formazione neroverde, l'alta intensità – da ambo le parti – è stata la protagonista indiscussa per ampi tratti di gara.

La Juventus, soprattutto nella prima metà di entrambe le frazioni, si è resa più volte pericolosa con conclusioni dalla distanza e sui calci piazzati. Il Sassuolo, invece, ha provato a sfruttare l'importante fisicità di diverse sue calciatrici per cercare la via della rete, ma senza riuscirci.

Se non sono stati messi a segno gol, una nota di merito deve andare sicuramente alle due custodi delle rispettive porte, in quanto autrici di parate importanti in alcuni momenti chiave dell'incontro, soprattutto nel corso del secondo tempo.

Le bianconere torneranno in campo martedì 29 aprile per affrontare la vincente della sfida tra Inter e Roma, in programma oggi alle ore 17:30.

IL COMMENTO DI BRUZZANO

«Conquistarsi l'ultimo atto della Final Four ha dato valore al nostro cammino in regular season. Sapevamo che l'aspetto emozionale avrebbe inciso e non poco in una gara secca, pur avendo a disposizione due risultati su tre. Parlando con le ragazze ho chiesto di gestire nel migliore dei modi le loro emozioni e di confermare sul campo, una volta in più, il loro valore, come già ampiamente dimostrato nel corso della stagione. Ho chiesto di essere loro stesse e così è stato. Alle ragazze, ora, chiederò di recuperare nel migliore dei modi le energie fisiche e mentali in vista della sfida di martedì che sarà sicuramente molto dura, a prescindere da chi affronteremo tra Inter e Roma. Sappiamo che in palio ci sarà il titolo, ma non sarà la partita che varrà la stagione. Il percorso straordinario che hanno compiuto vale la stagione, ma sicuramente il nostro obiettivo sarà quello di giocare la finale al meglio delle nostre possibilità».

À propos de Publisher