Problemi in trasferta per Palermo e Juve Stabia, il patron dello Spezia si presenta, entusiasmo Catanzaro: le news del giovedì di Serie B | OneFootball

Problemi in trasferta per Palermo e Juve Stabia, il patron dello Spezia si presenta, entusiasmo Catanzaro: le news del giovedì di Serie B | OneFootball

Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·20 février 2025

Problemi in trasferta per Palermo e Juve Stabia, il patron dello Spezia si presenta, entusiasmo Catanzaro: le news del giovedì di Serie B

Image de l'article :Problemi in trasferta per Palermo e Juve Stabia, il patron dello Spezia si presenta, entusiasmo Catanzaro: le news del giovedì di Serie B

La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.

Serie B, le news di giornata


Vidéos OneFootball


Problemi in trasferta per Palermo e Juve Stabia

I tifosi del Palermo potrebbero non riuscire a sostenere la propria squadra in vista della trasferta contro il Cosenza. Secondo quanto riporta Ilovepalermocalcio.com, i biglietti per il settore ospiti non sono ancora stati messi in vendita. Il problema non sarebbe la presenza di tifosi rosanero a Cosenza o allo stadio San Vito-Marulla, piuttosto per ordine pubblico si temono possibili scontri con i supporter del Catania impegnato nella partita contro l’Altamura. Le due gare si svolgeranno contemporaneamente e potrebbero esserci incroci pericolosi tra le tifoserie. Le autorità starebbero valutando l’ipotesi di vietare la trasferta ai tifosi del Palermo, per evitare complicazioni in partenza. La decisione, invece, di consentire ai sostenitori del Catania di partecipare alla trasferta sta generando non poche polemiche. Vedremo come si concluderà la vicenda.

La Juve Stabia ha annunciato che i tifosi residenti in provincia di Napoli non potranno acquistare i biglietti per la trasferta contro il Pisa. Ecco le parole del post, riportate sul sito ufficiale del club: “La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che, in seguito alla richiesta del prefetto di Pisa, il CASMS ha confermato il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Napoli per il match Pisa-Juve Stabia, valevole per la 27° giornata del campionato di Serie BKT. La prevendita per il settore ospiti (Curva Sud) della Cetilar Arena per i non residenti nella provincia di Napoli in possesso della FIDELITY CARD “S.S. Juve Stabia 1907” terminerà venerdì 21 febbraio alle ore 19:00.”

Il nuovo patron dello Spezia si presenta

Lo Spezia ha una nuova proprietà: è finita nei giorni scorsi l’era dei Platek in Liguria, che hanno lasciato il posto a FC32. Il neoproprietario degli AquilottiPaul Francis, si è presentato al pubblico italiano e ai suoi tifosi quest’oggi in conferenza stampa. Tanti i temi toccati dall’uomo d’affari australiano, dalla scelta del nuovo presidente Andrea Corradino agli obiettivi per l’immediato e il lungo termine. Di seguito le dichiarazioni integrali, riprese da TMW.

PROPRIETÀ – “FC32 non è un proprietario con un modello normale, abbiamo costruito un gruppo che condivide la passione per lo sport, per gli atleti, per il potenziale dei calciatori. Siamo più di 90 investitori, gente con grande passione ed entusiasmo che vuole fare qualcosa di diverso per il calcio”.

POTENZIALE – “Il nostro obiettivo è creare un’opportunità per potenziare i calciatori, tutti i nostri investitori arrivano dal mondo dello sport. Nel calcio il calciatore è la cosa più importante, faccio l’esempio del pallone che ha 32 tasselli e ogni tassello deve essere perfetto per far volare dritto il pallone”.

RUOLI – Non voglio commettere l’errore fatto da altri come mettere uno straniero al posto del presidente, la persona più qualificata per quel ruolo è Andrea Corradino che ha l’anima in questa piazza. Noi vogliamo mischiare profili e investimenti internazionali con intelligenza locale, ma in questo momento non dobbiamo toccare nulla perché la strada è quella giusta”.

PROGETTO – “Abbiamo un progetto che si concentra sul potenziale dei giocatori, qui in Liguria ci sono tanti ragazzi che sognano di arrivare al top in Europa, ma non c’è una strada diretta. Vogliamo creare per loro un percorso a partire dai ragazzi che giocano allo Spezia, poi dipenderà ai loro sogni dove arriveranno”.

OBIETTIVI – Tra cinque anni immagino uno stadio pieno e spero che saremo stabilmente in Serie A, ma vorrei ritrovare lo stesso ambiente e clima di questa settimana perché è quello che serve in ogni piazza. Il nostro lavoro comunque non cambierebbe se il prossimo anno fossimo in Serie A o in Serie B, sarebbero solo gli avversari a cambiare. Abbiamo 12 gare per capire dove giocheremo e il nostro entusiasmo non deve calare”.

Invasione giallorossa a La Spezia

I tifosi del Catanzaro si confermano tra i più caldi in assoluto per quanto riguarda le trasferte della propria squadra. Secondo quanto raccolto dal Corriere dello Sport, in occasione della sfida d’alta classifica in casa dello Spezia ci sarà un gruppo nutritissimo di sostenitori giallorossi. Sono previsti in 1.400 allo stadio Alberto Picco per dare supporto alla compagine calabrese. Numeri clamorosi, che evidenziano l’entusiasmo creatosi attorno alla squadra di mister Fabio Caserta.

À propos de Publisher