Ranieri: “Hummels recuperato, Soulé può essere titolare. Letexier è un signor arbitro. I purosangue si vedono alla fine” – VIDEO | OneFootball

Ranieri: “Hummels recuperato, Soulé può essere titolare. Letexier è un signor arbitro. I purosangue si vedono alla fine” – VIDEO | OneFootball

Icon: Pagine Romaniste

Pagine Romaniste

·19 février 2025

Ranieri: “Hummels recuperato, Soulé può essere titolare. Letexier è un signor arbitro. I purosangue si vedono alla fine” – VIDEO

Image de l'article :Ranieri: “Hummels recuperato, Soulé può essere titolare. Letexier è un signor arbitro. I purosangue si vedono alla fine” – VIDEO

Pagine Romaniste – Claudio Ranieri oggi alle 13:00 ha parlato in conferenza stampa della vigilia di Roma-Porto, ritorno dei playoff di Europa League. Il tecnico giallorosso, affiancato da Mancini, ha analizzato la sfida decisiva dopo l’1-1 dell’andata. Di seguito le parole complete della conferenza.

RANIERI IN CONFERENZA STAMPA

La Roma è questa che vediamo? Se fosse arrivato prima, come sarebbe la situazione? Ha notizie sull’arbitro?


Vidéos OneFootball


Non mi interesso di altre cose. E’ un enfant prodige, ha arbitrato la finale dell’Europeo. Ho fatto 200 partite europee, non ho mai detto nulla sull’arbitro. Se fossi arrivato prima? I purosangue si vedono alla fine. Abbiamo tanto da lavorare e migliorare. Non conta dire se fossi arrivato prima. Conta quello che stanno facendo i ragazzi: recuperano, si impegnano. Credo anche il nostro pubblico sia contento.

Ieri due italiane sono state eliminate dalla Champions. Ha alzato l’attenzione in vista di domani?

La tengo sempre alzata contro qualsiasi avversario. Il calcio è uno sport bellissimo, dove non è scritto nulla fino alla fine. Il Porto è una signora squadra, allenata da un giovane allenatore. Hanno una squadra molto giovane, con un alto tasso di tecnica. Sarà una bella partita.

Su Dovbyk.

Sta migliorando. Deve lavorare molto. E’ il nostro punto di riferimento lì davanti, il nostro goleador principe. Alcune volte è un riferimento importante, altre volte non riusciamo a dargli la palla giusta. Sono però positivo: sono con il lavoro si può limare.

Su Hummels. L’amico che le ha ricordato di Budapest è Mourinho?

Che fantasia che avete (ride, ndr). E’ stato detto nello spogliatoio, non ricordo da chi. Hummels è recuperato.

Sono 100 giorni dal suo arrivo.

I ragazzi mi hanno accolto come uno di loro. Della gara di andata mi è piaciuto tutto, sia in 11 che in 10.

Sulla formazione.

Come dico sempre, stasera farò la disamina di tutta la settimana e poi penso chi potrà fare bene su quella fascia. Soulé mi ha impressionato molto col Napoli quando andava a raddoppiare Neres. Può essere il prescelto.

La Roma subisce le ripartenze sui calci d’angolo.

Lavoriamo sempre, ne parliamo sempre. Alcune volte credo ci sia anche una casualità. Tolto il gol, abbiamo fatto bene col Porto. Credo ci sia un periodo in cui prendi gol in determinate condizioni. Domani col Porto dobbiamo stare attenti: giocano in velocità, vanno diretti in porta.

Su Celik.

Mi sembra un giocatore prettamente da difesa. Come chi mi ha preceduto, mi piace che attacchi. Qualche volta sbaglia qualche passaggio di troppo. A Oporto ha fatto un gol per una percussione da lui voluta. Sta migliorando molto.

Sul presidente del Porto recentemente scomparso. Che gara sarà domani all’Olimpico?

Mi dispiace moltissimo: era il Porto. Spero riposi in pace. Il Porto domani proverà a fare la sua partita. Ama giocare in quella maniera, ma sarà pronta a colpirci in contropiede.

À propos de Publisher