Inter Milan
·23 février 2025
Record, prime volte e clean sheet: le stats del successo contro il Genoa

Inter Milan
·23 février 2025
Il successo contro il Genoa ha la grinta di una squadra bella e ostinata. L'urlo di liberazione è quello di Lautaro Martinez, capace di decidere un match complicato, di conquistare tre punti pesantissimi e di strappare gli applausi dei 70mila del Meazza.
Una rete importante per il capitano nerazzurro, che raggiunge quota 113 gol con la maglia dell’Inter in Serie A, agganciando Roberto Boninsegna al sesto posto della classifica dei calciatori con più reti segnate nella competizione coi nerazzurri.
Grazie al gol contro il Genoa, il decimo stagionale in Serie A, il Toro entra ancor di più nella storia nerazzurra diventando il primo giocatore straniero nella storia dell’Inter ad andare in doppia cifra di reti in sei stagioni diverse di Serie A.
LE VITTORIE CASALINGHE L’Inter ha vinto tre partite casalinghe di fila per la prima volta in questa Serie A; l’ultima volta nel torneo era capitato infatti nel periodo tra ottobre 2023 e marzo 2024 (nove successi interni consecutivi in quel caso). Contro il Genoa i nerazzurri hanno trovato anche il primo clean sheet interno in Serie A in questo anno solare: l’ultimo era arrivato lo scorso 23 dicembre contro il Como (2-0).
I GOL DI TESTA A decidere il successo contro il Genoa, lo stacco e l'incornata del Toro: nessuna squadra ha segnato più gol di testa rispetto all’Inter nei cinque maggiori campionati europei in corso (11, come l’Atalanta).
LA PRIMA IN SERIE A PER JOSEP MARTINEZ Il successo contro i rossoblu ha segnato anche il debutto in Serie A con l'Inter di Josep Martinez che dopo aver disputato il match in Coppa Italia contro l'Udinese, ha trovato anche la sua prima presenza in campionato con la maglia nerazzurra chiusa con un clean sheet.
GLI ASSIST DI CALHA Hakan Çalhanoglu, tre assist in questo campionato, ha eguagliato il numero di passaggi vincenti forniti nello scorso torneo di Serie A.
Direct
Direct
Direct
Direct