DirettaFanta
·27 décembre 2024
DirettaFanta
·27 décembre 2024
Claudio Ranieri, allenatore della Roma, ha parlato in conferenza stampa del match che la sua squadra affronterà domenica sera contro il Milan.
La Roma domenica sera sarà chiamata ad una super prestazione per sconfiggere il Milan e dare continuità alle sue prestazioni. Claudio Ranieri ha presentato in conferenza stampa il match. Ecco le sue parole.
”Decido sempre la sera prima della gara sulla formazione. Domani vedremo, chi va in campo son sempre convinto che farà una buona partita. Hanno tutti la mia fiducia. Hanno recuperato tutti. Cristante? I nostri dottori hanno fatto tutto quello che ci è stato detto di fare, ho letto le critiche. Abbiamo rimproverato chi di dovere”.
”I nostri tifosi sono il nostro sangue, la nostra forza, quello che ci danno la voglia di lottare sempre. Quando ero ragazzo e facevamo le amichevoli a Roma si poteva aprire di più il campo di allenamento, oggi è tutto più difficile. Dobbiamo far innamorare i bambini, ho dato subito l’ok per l’allenamento a porte aperte”.
”Gli allenatori quando prendono una squadra in mano hanno sempre delle complessità che poi sta a loro riuscire a gestirle o superarle. Dipende sempre dalla piazza e dagli incontri che si fa con gli addetti ai lavori. Ho trovato dei giocatori e una società splendida, sto portando il mio compito con tutto il mio entusiasmo e mio amore”.
”Voglio che Paredes, Hummels e Dybala rimangano alla Roma anche l’anno prossimo”.
”Come si blocca Reijnders? Il Milan ha tutti giocatori fortissimi e particolari, dovremo essere attentissimi, in casa è la seconda che subisce di meno e noi facciamo pochi gol in trasferta”.
”Io cerco di dare serenità alla squadra, durante gli allenamenti metto tutto me stesso. Voglio sempre il massimo da ognuno di loro e non sono mai contento. In Partite come quelle del Milan non c’è bisogno di caricarli, tutti vogliono giocare a San Siro. I piccoli particolari a volte fanno i risultati e noi dobbiamo stare attenti”.
”Scelta nuovo CEO? Non sono coinvolto, io entro in decisioni sportive, queste non sono cose per me ma per la società”.
”Pellegrini ha tutta la mia fiducia. Valuteremo offerte, come per tutti gli altri. Io mi auguro che Lorenzo possa restare, ma deve essere contento anche lui. Questa è la cosa più importante”.
”Svilar? Lasciamo stare i paragoni. Sta facendo molto bene, sa che può iniziare l’azione da dietro e anche rinviare lungo. Io lascio i ragazzi liberi di fare quello che pensano sia giusto. Il portiere è quello che ha in mano l’andamento della gara. Svilar sa quando velocizzare l’andamento dell’azione”.
”Riscatto Saelemaekers? Si è ambientato benissimo e vogliamo tenerlo. C’è anche la questione di Abraham, vedremo come si svilupperanno le cose”.
”Zero cambi nell’ultima gara? Tante volte si fanno dei cambi per l’avversario perché li fa, ma col Parma stavano spingendo tutti e giocavano bene, non mi è sembrato giusto fare cambi, tutti erano sul pezzo e ho detto continuiamo così”.