Pagine Romaniste
·15 janvier 2025
Pagine Romaniste
·15 janvier 2025
Pagine Romaniste (E. Papi) – La Roma oltre a essere concentrata sulle varie operazioni in entrata e in uscita di questo mercato è focalizzata anche sul futuro di Paulo Dybala, che potrebbe addirittura rinnovare. Il campione argentino infatti ha il contratto in scadenza nel 2025, ma in esso è presente una clausola di rinnovo automatico a favore del giocatore a circa 8 milioni di euro. Nello stesso accordo era presente una clausola di rescissione fissata a 12 milioni di euro che però è scaduta proprio oggi, 15 gennaio. Da questo momento si aprono tre diverse porte davanti alla Joya:
La prima opzione è che l‘ex Juventus scelga di rinnovare il suo contratto senza aprire delle trattative con la Roma e rimandare all’estate del 2026 la decisione sul suo futuro. Al momento però questo è lo scenario meno probabile; infatti Dybala, con i suoi agenti, vorrebbe rinegoziare l’accordo con i giallorossi per garantirsi ancora almeno due anni nell’elite del calcio.
Quindi si apre la seconda possibilità, la più probabile al momento. La Roma e il 21 riformulano il contratto così da spalmare il lauto stipendio su due stagioni. In questo modo a Trigoria potrebbero abbassare il monte ingaggi e quindi avvicinarsi ai paletti imposti dalla Uefa. Mentre, come detto, Dybala potrebbe restare in Serie A e continuare a giocare ad alto livello.
In fine potrebbero accadere che la Joya decida di lasciare dalla Capitale e valutare altre offerte da campionati minori. Negli ultimi mesi la squadra più interessata è stata il Galatasaray, che sarebbe stato pronto a portarlo in Turchia già in questa sessione. Ma dall’arrivo di Ranieri, Paulo è tornato al centro del progetto ed è quindi tramontata questa pista. Non è da escludere un forte ritorno dell’Arabia che già quest’estate avrebbe fatto follie per prelevarlo.
Quel che è certo è che Dybala resterà a Roma fino a giugno e proverà a portare a Trigoria un nuovo trofeo. Il futuro poi sarà tutto da scrivere.
Foto: [Marco Luzzani] via [Getty Images]