Spezia, colpo in casa contro il Sassuolo! Esposito solito grande contributo | OneFootball

Spezia, colpo in casa contro il Sassuolo! Esposito solito grande contributo | OneFootball

Icon: Inter-News.it

Inter-News.it

·24 janvier 2025

Spezia, colpo in casa contro il Sassuolo! Esposito solito grande contributo

Image de l'article :Spezia, colpo in casa contro il Sassuolo! Esposito solito grande contributo

Grande impresa dello Spezia, che nel big match della ventitreesima giornata di Serie B supera 2-1 il Sassuolo, capolista fino a questo momento quasi inarrestabile. Una vittoria di peso per i liguri, che salgono a 45 punti, riaccendendo le speranze di promozione diretta e mettendo pressione al Pisa, attualmente secondo con 47 punti. Non trova il gol Francesco Pio Esposito, capocannoniere di categoria e in prestito dall’Inter.

A SORPRESA – Sorprende lo Spezia in casa, vince 2-1 contro il Sassuolo capolista. Protagonista assoluto della serata è stato Luca Vignali, autore di una doppietta che ha deciso la sfida. Il calciatore ha aperto le marcature nella prima frazione, approfittando di una disattenzione difensiva del Sassuolo per infilare il portiere avversario con una conclusione precisa. I neroverdi, però, hanno reagito con la qualità che li contraddistingue: su calcio piazzato, Laurienté ha messo in area un pallone perfetto per la testa di Samuele Mulattieri, che ha firmato il momentaneo pareggio. La ripresa è stata una battaglia più fisica che tecnica, con tante interruzioni e duelli a centrocampo. Lo Spezia, ha trovato il colpo vincente a un quarto d’ora dalla fine, ancora con Vignali, che ha sfruttato un’azione personale sulla fascia destra per battere Consigli con un tiro angolato.


Vidéos OneFootball


Esposito non segna, ma ancora protagonista con lo Spezia

INTER OSSERVA – Nonostante il successo, una delle note curiose della partita riguarda Francesco Pio Esposito, il giovane centravanti classe 2005 dello Spezia, attuale capocannoniere del campionato con 11 reti. L’attaccante di proprietà dell’Inter, autore di una stagione straordinaria, non è riuscito a trovare la via del gol contro il Sassuolo. Esposito ha comunque mostrato spunti interessanti, giocando con grande generosità e mettendosi al servizio della squadra nei momenti di maggiore pressione. L’ammonizione rimediata durante la partita lo costringerà a saltare la prossima trasferta contro il Cittadella.

À propos de Publisher