AC Milan
·12 janvier 2025
AC Milan
·12 janvier 2025
Un pomeriggio da dimenticare per il Milan Futuro, che esce sconfitto dalla sfida casalinga contro la Torres, formazione di alta classifica nel girone B di Serie C Now. 5-1 il punteggio finale per i sardi di Sassari, nato grazie a un grande avvio di partita, che ha spento ogni speranza dei rossoneri. Un 4-0 all'intervallo che non ha lasciato appello a una squadra, quella di Bonera, piena di assenze e incappata forse nella giornata più difficile di questa stagione, fino a qui.
Un brutto ko da cui, però, ci si può solo che rialzare, con coraggio e con spirito di squadra. Nel momento più difficile serve una reazione, che in parte nel secondo tempo si è vista, anche se a risultato ormai compromesso. Il gol di Magrassi - il primo con la nostra maglia - è una piccola e marginale nota positiva, su cui comunque si può costruire. Domenica alle 12.30 siamo attesi in trasferta dall'Ascoli, formazione storica del nostro calcio e in costante risalita dopo un inizio difficile di stagione.
GUARDA: LA GALLERY DI MILAN FUTURO-TORRES
LA CRONACA Dopo un approccio apparentemente positivo, i rossoneri vanno sotto al primo affondo degli ospiti: Fischnaller attacca la profondità, elude il fuorigioco e a tu per tu con Nava fa 1-0. Il gol disorienta i nostri, che un minuto dopo concedono il raddoppio a Varela, che vince un rimpallo al limite e infila la porta con un rasoterra. Al 10' annullata una rete per fuorigioco, ma al 14' la terza rete della Torres arriva con Mastinu, che colpisce da solo in area e fa 0-3. Il Milan Futuro cerca di ricomporsi ma alla mezz'ora perde Chaka Traorè, costretto al campo dopo essere stato colpito duramente da un avversario. Pochi istanti più tardi, al 32', Mastinu approfitta di un errore di Hodzic, appena entrato, per fare 4-0.
Inizio ripresa con due cambi immediati per noi: dentro Malaspina e D'Alessio per Sandri e Magni, in campo la squadra accenna una reazione d'orgoglio senza però riuscire a rendersi molto pericolosa dalle parti di Zaccagno. L'unico vero pericolo arriva da un sinistro potente di Bozzolan dalla distanza, che esce di poco a portiere pressoché battuto. Debutta Maximilian Ibrahimović, ed è lui a trovare l'assist per il gol di Alberto Magrassi, che all'86' segna con una pregevole acrobazia. Nel finale gli ospiti riescono comunque a ristabilire le distanze con il gol di Casini, da pochi passi. Finisce 5-1 per la Torres.
IL TABELLINO
MILAN FUTURO-TORRES 1-5
MILAN FUTURO (4-2-3-1): Nava; Magni (1'st D'Alessio), Coubis, Minotti, Bozzolan; Sandri (1'st Malaspina), Stalmach (35'st Gala); Fall, Traorè (31' Hodzic), Sia (27'st Ibrahimović); Magrassi. A disp.: Pittarella, Raveyre; Duțu; Longo. All.: Bonera.
TORRES (3-4-2-1): Zaccagno; Idda, Antonelli, Mercadante (30'st Coccolo); Zecca, Brentan (30'st Casini), Giorico, Guiebre (16'st Liviero); Mastinu (16'st Nanni), Varela; Fischnaller. A disp.: Petriccione, Dametto, Zambataro, Fabriani, Fiori, Fois, Diakite. All.: Greco.
Arbitro: Vingo di Pisa. Gol: 7' Fischnaller (T), 8' Varela (T), 14' Mastinu (T), 32' Mastinu (T), 41'st Magrassi (MF), 48'st Casini (T).
Sono disponibili i Kit PUMA di AC Milan per il 2024/25: acquistali ora!