DirettaCalcioMercato
·8 janvier 2025
DirettaCalcioMercato
·8 janvier 2025
Sono stati attimi di paura al Tottenham Hotspur Stadium. Durante la sfida con il Liverpool, Rodrigo Bentancur si è accasciato improvvisamente sul terreno di gioco, colpito da un malore.
L’uruguaiano, al minuto 11 del match, in seguito a un colpo di testa in area di rigore, è rimasto immobile per terra. Grazie all’intervento dei medici, l’ex Juventus è riuscito a riprendere coscienza ed è stato trasportato fuori dal terreno di gioco in barella. C’è apprensione sulle condizioni di Rodrigo Bentancur. Sui canali social, il Tottenham scrive: “Siamo tutti con te, Lolo”. Tuttavia, al minuto 15, il gioco è ripreso.
Il Tottenham, attraverso un comunicato ufficiale, ha chiarito le condizioni dell’uruguaiano, specificando il suo attuale stato di coscienza e di capacità di parlare.
In maniera analoga a quanto accaduto in Italia con Bove, o ancor peggio con Eriksen durante Euro 2020, ci si sarebbe potuta aspettare una sospensione del match immediata dopo il malore accusato dal giocatore. Tuttavia, dopo alcuni attimi di terrore, la gara è proseguita regolarmente, con Brennan Johnson che è subentrato al posto dell’uruguaiano uscito in barella. Ciò potrebbe essere dovuto a una serie di fattori, tra cui l’apparente lieve entità del malore accusato dall’ex Juventus. Infatti, i medici hanno potuto constatare che Bentancur fosse “solo” svenuto e che quindi non si trattasse di nulla di particolarmente grave.