PianetaChampions
·12 février 2025
✅ UFFICIALE | Nuova avventura per Mendy: l’ex City riparte dalla Svizzera
![Image de l'article :✅ UFFICIALE | Nuova avventura per Mendy: l’ex City riparte dalla Svizzera](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fpianetachampions.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2023%2F01%2FMendy.jpg)
PianetaChampions
·12 février 2025
Legatosi ai connazionali del Lorient nel 2023 dopo la delicata accusa di stupro e violenza sessuale che lo aveva travolto quando era ancora un calciatore del Manchester City (salvo poi essere assolto), per Benjamin Mendy è ora tempo di una nuova avventura professionale.
L’esperto terzino francese, peraltro Campione del Mondo in Russia nel 2018 con L’Equipe di Didier Deschamps, ha infatti firmato sino al 30 giugno 2026 con lo Zurigo.
Il difensore francese Benjamin Mendy, 30 anni, passa con effetto immediato allo Zurigo. Arriva dal Lorient al club cittadino e ha firmato un contratto fino al 2026. Benjamin Mendy è stato formato nel Le Havre. Dopo tre anni trascorsi all’Olympique Marsiglia, ha giocato nella stagione 2016/2017 al Monaco, vincendo il titolo di campione di Francia. Successivamente ha giocato sei anni al Manchester City, dove, sotto la guida dell’allenatore Josep Guardiola, ha vinto complessivamente undici titoli, tra cui quattro campionati inglesi e una Coppa d’Inghilterra. Nel 2023 il suo contratto con il Manchester è scaduto e Mendy è tornato in Francia, dove ha giocato negli ultimi diciotto mesi con il FC Lorient. Ha disputato dieci partite con la nazionale francese e nel 2018 ha vinto il Mondiale in Russia. Lo Zurigo dà un caloroso benvenuto a Benjamin Mendy e gli augura molta fortuna e successo durante il suo periodo al club.