Juventusnews24
·12 avril 2025
Vlahovic Elysium (Gazzetta): compare anche il nome dell’attaccante della Juve ma non è indagato ed è estraneo ai fatti. La ricostruzione di quanto successo

Juventusnews24
·12 avril 2025
Come riferito da La Gazzetta dello Sport, alla penultima pagina del decreto di sequestro preventivo riferito all’inchiesta sulla gioielleria Elysium, è emerso anche un nuovo nome, quello di Dusan Vlahovic. L’attaccante della Juve compare per un pagamento da 100mila euro diviso in due tranche nel giro di pochi giorni verso la gioielleria, al centro delle indagini.
Facciamo un passo indietro. Secondo l’accusa, Elysium veniva utilizzata da alcuni indagati per regolare i pagamenti riferiti al gioco d’azzardo online, camuffando le transazioni come vendite di orologi e altri oggetti di lusso. La presenza di Dusan Vlahovic, però, non è in alcun modo legata ad un profilo penale: il serbo non è indagato, è una persona estranea ai fatti e non figura neanche nell’elenco di chi ha prestato denaro a Nicolò Fagioli, tra i principali coinvolti nel caso. Come scrive la Rosea, resta da chiarire se l’acquisto sia stato effettuato per sé o per conto di altri, ma l’ipotesi più accreditata è che l’orologio fosse per uso personale.