Bastoni: «Orgoglioso di aver ridefinito ruolo del difensore. Talento non basta!» | OneFootball

Bastoni: «Orgoglioso di aver ridefinito ruolo del difensore. Talento non basta!» | OneFootball

Icon: Inter-News.it

Inter-News.it

·13 Mei 2025

Bastoni: «Orgoglioso di aver ridefinito ruolo del difensore. Talento non basta!»

Gambar artikel:Bastoni: «Orgoglioso di aver ridefinito ruolo del difensore. Talento non basta!»

Alessandro Bastoni si è pronunciato sul suo modo unico di interpretare il ruolo di difensore moderno. Poi una considerazione sul valore del talento.

L’ORGOGLIOAlessandro Bastoni ha rilasciato un’intervista al magazine Ball, trattando di vari temi legati al suo profilo e alla sua avventura all’Inter. Il calciatore nerazzurro ha innanzitutto posto l’accento sul modo in cui ha contribuito a creare una nuova versione di difensore: «Battaglie come quella contro il Barcellona ci definiscono, solo insieme possiamo dimostrare di che pasta è fatta l’Inter. Per quanto mi riguarda, sono molto orgoglioso di come ho aiutato a ridefinire il ruolo del difensore moderno».


Video OneFootball


Bastoni esprime una convinzione che deve riguardare l’intero mondo dello sport

LA CERTEZZA – Bastoni ha poi proseguito concentrandosi sui valori che devono sempre accompagnare i calciatori e, più in generale, gli sportivi. La sua visione è ben esemplificata da queste parole: «Il talento non basta, non è sufficiente. Indubbiamente, è necessario essere costanti e avere un’ossessione per i singoli dettagli. Il duro lavoro paga sempre alla lunga distanza».

Lihat jejak penerbit