Pagine Romaniste
·19 Mei 2025
Bella Roma. Milan alla deriva

Pagine Romaniste
·19 Mei 2025
La Gazzetta dello Sport (A. Ramazzotti) – Nello stadio dove ha perso la Coppa Italia, il Milan ha visto azzerarsi le possibilità di giocare in Europa il prossimo anno. Ranieri è stato bravo a rialzare la squadra dopo la contestata sconfitta di Bergamo. La vittoria di Mancini e compagni è stata meritata, anche se meno scontata rispetto a quello che farebbe pensare il 3-1 finale.
Nel giorno della sua cinquecentesima panchina in Serie A, Ranieri ha dato una bella mano alla sua formazione e ha messo ancora più confusione nel Milan che, a metà primo tempo, sotto di un gol, perde per espulsione Gimenez. Il messicano ha colpito con una gomitata in pieno petto, a palla lontana, Mancini. Paradossalmente, i rossoneri hanno cominciato a giocare, trovando il pareggio con Joao Felix.
Nella ripresa il Milan è andato vicino al secondo gol ma alla lunga l’inferiorità numerica e la stanchezza per la partita di Coppa Italia hanno pesato. Il Diavolo ha così incassato il 2-1 su una punizione di Paredes. A segnare il 3-1 una botta di Cristante, che ha dato il via alla festa per Ranieri.