Calcionews24
·15 Mei 2025
Bologna-Milan, i voti di Vincenzo Italiano: il Signore delle finali oscilla tra l’8 e il 9. La vittoria della Coppa Italia è il capolavoro della sua carriera

Calcionews24
·15 Mei 2025
Il trionfo in Coppa Italia, che ha acceso Bologna dopo 51 anni senza feste di questo genere, che voto porta al grande creatore, quel Vincenzo Italiano che ha ereditato la gestione di Thiago Motta, l’ha cambiata e l’ha innalzata al successo? Ecco il voto di due quotidiani.
CORRIERE DELLA SERA – voto 9: «Il “Signore delle finali” al quarto tentativo centra il suo primo trofeo. Regala la terza Coppa Italia al Bologna, mancava da 51 anni. É il suo capolavoro. Nessuno ci credeva quando è arrivato un anno fa. Ha vinto lo scetticismo, la città lo ama, ha battuto il Milan dominando la partita, ha conquisto l’Europa League, ha mantenuto la promessa di riportare i tifosi in piazza. É nella storia rossoblu».LA GAZZETTA DELLO SPORT – voto 8: «Toglie il fiato al Milan nel primo tempo. Ripresa mettendosi a tre, cercando sempre di darsi un’identità: e vince un trofeo dopo i tre ko. Trionfatore».
Langsung