Catania decimato cerca il miracolo all'Adriatico | OneFootball

Catania decimato cerca il miracolo all'Adriatico | OneFootball

Icon: SportsEye

SportsEye

·14 Mei 2025

Catania decimato cerca il miracolo all'Adriatico

Gambar artikel:Catania decimato cerca il miracolo all'Adriatico

Il Catania affronta il Pescara con emergenza e speranza di rimonta

Il Calcio Catania si prepara alla sfida di ritorno contro il Pescara con il difficile compito di ribaltare lo 0-1 dell'andata. Per qualificarsi al secondo turno nazionale dei playoff, i rossazzurri dovranno vincere con almeno due gol di scarto all'Adriatico, impresa che si annuncia particolarmente complicata vista l'emergenza che affligge la squadra.


Video OneFootball


Domenico Toscano, contrario per natura al turnover, sarà costretto a modificare l'assetto della squadra a causa di assenze pesanti. Mario Ierardi, perno fondamentale della difesa etnea, non sarà disponibile, mentre Stefano Sturaro salterà la partita per squalifica. Incerta anche la presenza di Lunetta, elemento chiave del gioco offensivo rossazzurro, che si è aggregato al gruppo ma difficilmente partirà titolare.

Nelle prove tattiche della vigilia, Toscano ha testato Raimo come braccetto di destra nella difesa a tre, soluzione che potrebbe essere adottata stasera. A centrocampo, Quaini potrebbe rifiatare per lasciare spazio a De Rose, mentre in attacco permangono dubbi sulla composizione del tridente. La probabile formazione dovrebbe vedere Dini in porta; Di Gennaro, Celli e Raimo in difesa; Anastasio, Di Tacchio, De Rose e Guglielmotti a centrocampo; Stoppa e Dalmonte a supporto di Inglese.

Per il tecnico rossazzurro sarà fondamentale partire forte fin dai primi minuti, come nel primo tempo della gara d'andata, ma con maggiore concretezza negli ultimi sedici metri. "Vietato sbagliare", è il mantra che risuona nell'ambiente catanese, consapevole che questa volta non ci sarà possibilità di correggere il tiro nell'arco dei novanta minuti.

Il match è in programma questa sera alle 20:00 allo stadio Adriatico. Nonostante le difficoltà, l'ambiente rossazzurro non vuole distrarsi con altre questioni e resta concentrato esclusivamente sull'obiettivo sportivo, sperando in quello che lo stesso Toscano ha definito un possibile "miracolo sportivo".

Una sfida che rappresenta l'ultimo appuntamento di una stagione altalenante per gli etnei, che puntano a restare concentrati per tentare l'impresa contro un Pescara che, anche per il miglior piazzamento in classifica, parte con un importante vantaggio.

Fonte: Catania Mood

Lihat jejak penerbit