PianetaBari
·6 April 2025
Catanzaro-Bari, le probabili formazioni. Tornano Maggiore e Pucino, ballottaggio uruguaiano e Favasuli-Oliveri

PianetaBari
·6 April 2025
Matchday per il Bari, di ritorno in campo dopo lo scorso weekend disastroso in quel di Carrara. L’avversario odierno è il Catanzaro, quinta forza della Serie B che sta facendo un campionato importante con un ruolino di marcia impressionante tra le mura amiche di 7 vittorie, 7 pareggi e solo 2 sconfitte. I galletti, che in questo 2025 stanno faticando e non poco, dovranno sfoderare una grandissima prestazione per tornare al successo, che manca da fine febbraio quando i biancorossi espugnarono il campo del Mantova. Di seguito le probabili formazioni di Catanzaro-Bari.
Da oggi ci trovate anche su WhatsApp. Unitevi al nostro canale per restare sempre aggiornati con contenuti esclusivi, news, approfondimenti e tanto altro sul Bari. CLICCA QUI PER ISCRIVERTI.
Copyright: U.S. Salernitana 1919
Il Catanzaro, allenato da Caserta, per la partita contro il Bari non avrà a disposizione gli infortunati D’Alessandro, Antonini, La Mantia e Pontisso. Tra i pali ci sarà Pigliacelli, mentre a comporre il terzetto difensivo saranno probabilmente Brighenti, Scognamillo e Bonini. L’ex Quagliata e uno tra Situm e Compagnon dovrebbero agire sulle corsie esterne, mentre in mediana i prescelti dovrebbero essere Pompetti e Pagano ad affiancare l’altro ex Petriccione. In attacco la coppia Iemmello-Biasci, con Pittarello che dovrebbe partire dalla panchina.
CATANZARO (3-5-2): Pigliacelli, Brighenti, Scognamillo, Bonini, Situm, Pompetti, Petriccione, Pagano, Quagliata, Iemmello, Biasci.
A disp. Gelmi, Borrelli, Corradi, Cassandro, Paura, Ilie, Maiolo, Coulibaly, Compagnon, Seck, Buso, Pittarello. All. Caserta.
Copyright: US Catanzaro 1929
Longo è alle prese con diversi giocatori acciaccati o ancora non al meglio. In difesa, considerando le caratteristiche di Iemmello, è possibile che il tecnico opti per il ritorno di Pucino a destra, con Mantovani che scalerebbe al centro e Obaretin a sinistra. In tal caso capitan Vicari e Simic partirebbero dalla panchina. A centrocampo plausibile rivedere Maggiore dal primo minuto, con Benali e Maita nel mezzo, sebbene il libico ha accusato in settimana qualche fastidio ed è in preallarme Maiello. Sul versante sinistro è sicuro di una maglia da titolare Dorval, mentre a destra si rinnova il ballottaggio tra Oliveri e Favasuli. In avanti i grandi dubbi, con diversi uomini per due maglie. È possibile che Longo confermi uno tra Falletti e Pereiro, in coppia con Bonfanti, sebbene non vada scartata l’opzione Lasagna dal primo minuto. Dalla panchina anche Novakovich, Favilli e Bellomo.
BARI (3-4-2-1): Radunovic; Pucino, Mantovani, Obaretin; Favasuli, Maita, Benali, Dorval; Maggiore, Pereiro; Bonfanti.
A disp. Pissardo, Marfella, Vicari, Simic, Coli Saco, Tripaldelli, Falletti, Lasagna, Novakovich, Maiello, Bellomo, Oliveri, Favilli. All. Longo.
Langsung