PianetaSerieB
·24 Januari 2025
PianetaSerieB
·24 Januari 2025
L’allenatore del Cesena Michele Mignani è intervenuto nella conferenza stampa prima della partita contro il Bari.
Ecco le sue parole, riportato sul sito ufficiale del club:
“Vincere ti aiuta a vivere meglio la settimana e gli eventi che incontri, però dobbiamo essere convinti che i risultati dipendano da noi, dal nostro atteggiamento e dal nostro spirito e dobbiamo dare continuità di prestazione, perché questa può portare anche continuità di risultati.
Per me la chiave è questa: la squadra nella partita contro il Cittadella e, soprattutto, in quella contro la Sampdoria ha mostrato un atteggiamento voglioso e questo ti ha portato a fare una prestazione in cui hai conquistato dei punti. Io vorrei che anche domani ci fosse questa continuità di atteggiamento, poi le partite si caratterizzano per mille episodi diversi, ma io non voglio parlare di quello, ma di come entrare in campo, dello spirito, della voglia di aiutarsi, di combattere, della voglia di vincere i duelli ed andare più forte dell’avversario.
Penso che questo sia stato un vero gruppo dal primo giorno in cui ho incontrato i ragazzi. Come ho detto recentemente, questo è un gruppo meraviglioso con una grande voglia di fare qualcosa di importante insieme. Probabilmente è nella voglia e nella combattività che dobbiamo crescere e, se cresciamo in quello, il resto ci riesce abbastanza naturale. Io vorrei questo tutte le partite, poi bisogna tenere a mente che davanti a noi c’è un avversario, che domani è forte, solido e ben allenato. È una squadra che sta facendo un buon campionato ed ha avuto grande continuità nella prima parte di stagione, ma la partita parte da zero a zero ed entrambe le squadre avranno voglia di fare dei punti.”