PianetaSerieB
·18 Januari 2025
PianetaSerieB
·18 Januari 2025
Una sola apparizione, ma nella rosa del Cesena 2010/2011, stagione nella quale i bianconeri – da neopromossi – riuscirono a centrare una storica salvezza in Serie A, c’era anche lui. Nicolas Gorobsov aveva già uno status nel calcio italiano, essendo reduce da esperienze in cadetteria con casacche importanti come quelle del Vicenza e del Torino.
Dopo la parentesi romagnola, la carriera del centrocampista argentino – arrivato in Italia ad appena 14 anni – è stata un itinerario costituito da tante tappe, praticamente tutte all’estero (eccezion fatta per un rapido passaggio con la Nocerina, quando la Serie C era ancora Lega Pro Prima Divisione): Romania, Israele, Lituania, con ben 28 presenze complessive nelle tre competizione europee.
Un curriculum, dunque, di indiscutibile valore, che rende ulteriormente rimarcabile la trattativa mandata in porto dall’Avezzano, compagine militante in Serie D che ha ufficializzato l’arrivo del classe ’89. L’operazione, gestita dagli intermediari Giovanni Garofalo e Gavino Liri, consentirà al tecnico Mirko Pagliarini di avere nel proprio arco una freccia dalla comprovata affidabilità.