PianetaChampions
·15 Februari 2025
🧨 Cessione Theo per finanziare João Felix e riscatto Walker: i piani del Milan per l’estate 👀
![Gambar artikel:🧨 Cessione Theo per finanziare João Felix e riscatto Walker: i piani del Milan per l’estate 👀](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fpianetachampions.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2024%2F10%2Ffiorentina-v-ac-milan-serie-a-2-2-1.jpg)
PianetaChampions
·15 Februari 2025
Sarà un mercato prioritariamente proiettato alle conferme, quello che il Milan pare orientato a porre in essere la prossima estate: gli innesti invernali, in particolare João Felix e Kyle Walker,, hanno infatti già convinto e potrebbero così rappresentare le fondamenta del progetto in vista dell’imminente futuro.
Il Milan starebbe già studiando il piano attraverso il quale acquistare a titolo definitivo João Felix dal Chelsea in estate, nonostante il portoghese sia giunto in rossonero nelle ultime ore dell’ultima sessione invernale in prestito secco per via dei tempi molto ristretti rispetto al gong.
Il Diavolo, in particolare, penserebbe a un prestito con diritto od obbligo di riscatto fissato a 40 milioni di euro, cifra minima necessaria ai Blues per non registrare a bilancio una potenziale minusvalenza. Il calciatore, dal canto suo, si sarebbe inoltre molto ben integrato nella nuova realtĂ e desidererebbe restarci anche nel prossimo futuro per esprimersi finalmente con continuitĂ .
Tuttavia, per finanziare il colpo, sarebbe necessaria una cessione importante: il maggior indiziato, in tal senso, sembrerebbe essere Theo Hernandez, oramai palesemente a fine ciclo, oltre che in scadenza di contratto a giugno 2026 con il sodalizio meneghino. Sullo sfondo, però, tutt’altro che salda sarebbe anche la posizione di Rafa Leão: dinanzi a un’offerta irrinunciabile, infatti, anche la sua cessione non sarebbe utopia. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.
Sempre secondo la Rosea, Kyle Walker avrebbe già convinto l’intero mondo Milan e la dirigenza rossonera sarebbe pertanto propensa a riscattare l’esperto terzino inglese in estate dal Manchester City.
Subito lanciato da titolare nell’undici del Diavolo da Sergio Conceiçao al posto dell’infortunato – ma, al contempo, spesso disastroso – Emerson Royal, l’ex Tottenham si è subito preso la fascia destra con personalità , esperienza e leadership.
Per acquisire a titolo definitivo il classe 90′ di Sheffield dai Citizens, la proprietà RedBird Capitals Partners sarà chiamata a sborsare una cifra vicina ai 5 milioni di euro.