DirettaCalcioMercato
·9 Februari 2025
Clamoroso in Turchia: l’Adana abbandona il campo dopo un rigore e il Fenerbahçe attacca il Galatasaray
![Gambar artikel:Clamoroso in Turchia: l’Adana abbandona il campo dopo un rigore e il Fenerbahçe attacca il Galatasaray](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fdirettacalciomercato.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2025%2F02%2Fgalatasaray-v-adana-demirspor-turkish-super-league-scaled.jpg)
DirettaCalcioMercato
·9 Februari 2025
Ha del clamoroso quello che è successo in Turchia, durante la partita tra Galatasaray e Adana Demirspor. La squadra ospite dopo un rigore concesso agli avversari ha abbandonato il campo.
La 22esima giornata della Superlig turca 2024/25 sarà ricordata per la sospensione della sfida tra Galatasaray e Adana Demirspor. La squadra di Morata e compagni, attualmente al primo posto in classifica si trovava davanti il fanalino di coda del campionato, l’Adana Demirsport, ex squadra di Mario Balotelli. Al 25′ del primo tempo del match, in programma al Rams Park di Istanbul, dopo il contatto in area tra Semih Guler e Dries Mertens, lanciato verso la porta dell’Adana Demirspor, dopo il tentativo di tiro di Victor Osimhen, l’arbitro ha fischiato un calcio di rigore a favore del Galatasaray. Da lì cominciano le proteste feroci dei calciatori e della panchina dell’Adana, fino alla clamorosa decisione di abbandonare il campo in segno di protesta.
Per il Galatasaray, quello di oggi è stato il nono rigore a favore, in una stagione caratterizzata da decisioni arbitrali fortemente contestate dai rivali e, in particolare, dall’ex allenatore della Roma José Mourinho, adesso al Fenerbahce principale rivale del Galatasaray per la lotta al titolo.
Il comunicato ufficiale del Fenerbahce “Con i vostri contratti illegali, la pubblicità di biglietti del mercato nero e le scommesse illegali, continuate a ingannare il nostro Stato e la Federazione Calcistica della Turchia. Con i membri dei vostri media controllati e le dichiarazioni ipocrite, continuate a ingannare l’opinione pubblica. Continuate a ingannare gli arbitri e gli appassionati di calcio con i vostri calciatori che da anni agiscono in modo ingannevole! Grazie a voi non è rimasta né fiducia né giustizia! Ma voi siete sempre i più innocenti e i più vittimizzati! Congratulazioni, cosa avete fatto al calcio turco!”.
Langsung