gonfialarete.com
·22 Mei 2025
Como, Fabregas: “L’Inter è la squadra più forte della Serie A. Proveremo a darle fastidio”

gonfialarete.com
·22 Mei 2025
Il tecnico spagnolo alla vigilia dell’ultima sfida di campionato: “Dovremo giocare con personalità e senza paura”
Il Como si prepara a chiudere una stagione brillante con un match di grande prestigio: domani allo stadio Sinigaglia arriva l’Inter, in piena corsa per lo scudetto. Alla vigilia della gara, il tecnico Cesc Fabregas ha parlato in conferenza stampa, tracciando un bilancio dell’annata e presentando la sfida ai nerazzurri.
“Per me l’Inter è la squadra più forte della Serie A, e tra le migliori in Europa. Dovremo essere attenti, soprattutto sulle fasce dove sono molto pericolosi. Ma proveremo comunque a fare la nostra partita, con coraggio e personalità”, ha dichiarato l’allenatore dei lariani.
“Non subire il loro gioco, ma imporre il nostro” Fabregas non si nasconde: contro un avversario di altissimo livello, l’obiettivo resta quello di concludere la stagione con una prova di spessore.
“Non vogliamo subire il loro calcio: proveremo a imporre il nostro stile. L’Inter è fortissima, ma vogliamo metterla in difficoltà. Sappiamo che sarà complicato, ma faremo tutto il possibile per portare a casa un risultato positivo”.
Ultima in casa per Reina e Iovine Spazio anche per un pensiero a due figure simboliche della rosa, al passo d’addio con il Como.
“Domani potrebbe essere l’ultima partita per Reina e Iovine. Sono due ragazzi che hanno dato tanto al Como, in campo e fuori. Il cuore dice che meritano minutaggio. Reina è stato fondamentale anche nello spogliatoio, Iovine è sempre stato positivo e generoso: vedremo cosa deciderò, ma hanno un posto speciale nel nostro gruppo”.
Assenze e dubbi di formazione In vista della gara contro l’Inter, Fabregas dovrà fare i conti con qualche assenza pesante.
“Sicuramente non ci sarà Goldaniga, squalificato. Kempf è in dubbio, valuteremo fino all’ultimo. In ogni caso, cercheremo di schierare la formazione più competitiva possibile”.
Nico Paz e i rapporti col Real Madrid Tra i protagonisti della stagione del Como c’è senza dubbio Nico Paz, uno dei giovani più promettenti del campionato.
“Per ora è un nostro giocatore, non sappiamo cosa accadrà. Il rapporto con il Real Madrid è ottimo. Non so se andrà al Mondiale per Club con loro, ma abbiamo sempre fatto capire che qui i giovani trovano spazio e possono crescere. E ci interessano anche altri profili della loro rosa”.
Su Inzaghi e la corsa scudetto Infine, un commento sull’Inter e su Simone Inzaghi, atteso da una finale di Champions League a fine mese.
“Non credo che l’Inter sarà distratta dalla finale o dalla gara del Napoli. Sono una squadra esperta, guidata da uno dei migliori allenatori italiani. Faranno la loro partita con grande intensità, lo sappiamo. Ma anche noi abbiamo le nostre motivazioni”.