DirettaFanta
·14 Januari 2025
DirettaFanta
·14 Januari 2025
Como e Milan si affrontano oggi alle 18:30 allo stadio Sinigaglia di Como, ecco le probabili scelte dei due tecnici.
Recupero della 19^ giornata di Serie A al Sigaglia tra Como e Milan, due squadre reduci da momenti significativi. Il Como, guidato da Cesc Fàbregas, ha inaugurato il 2025 al meglio con un ottimo pareggio per 1-1 all’Olimpico contro la Lazio e vuole continuare a stupire tra campo e mercato. Dall’altra parte, il Milan arriva da un periodo altalenante: dopo il trionfo in Supercoppa a Riyadh, dove ha superato in rimonta Juventus e Inter, i rossoneri hanno pareggiato inaspettatamente a San Siro contro il Cagliari. Con il nuovo tecnico, Conceição, si sono viste ottime cose, ma c’è ancora lavoro da fare. La sfida contro un Como in salute rappresenta un test importante per confermare i progressi.
MILAN, ITALY – DECEMBER 23: Como 1907 coach Cesc Fabregas gestures during the Serie A match between FC Internazionale and Como 1907 at Stadio Giuseppe Meazza on December 23, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Sergio Conceição è pronto a schierare il miglior Milan possibile. Davanti a Maignan, la difesa sarà composta da Emerson Royal, Tomori, Thiaw e Theo Hernandez. A centrocampo spazio a Bennacer e Fofana. Davanti alle spalle di Morata unica punta, agiranno Leão, Reijnders e Pulisic. Per Fabregas invece in porta confermato il francese Butez . Davanti all’ex Royal Antwerp, la linea difensiva sarà composta da Van Der Brempt, Dossena, Kempf e Barba: a centrocampo spazio a Da Cunha e Caqueret. Alle spalle di Cutrone, il tridente sarà formato da Fadera, Strefezza e Diao. E Nico Paz invece? Queste la parole di Fàbregas in conferenza stampa: “Ora deve crescere e stringere i denti, capire che anche un po’ di dolore si può giocare. Mi ha scritto dieci minuti fa, vorrebbe esserci, lo convocherò”.
COMO (4-2-3-1): Butez; Van Der Brempt, Dossena, Kempf, Barba; Caqueret, Da Cunha; Strefezza, Diao, Fadera; Cutrone. All. Fabregas.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Fofana, Bennacer; Pulisic, Reijnders, Leao; Morata. All. Conceição.