Conferenza stampa Thiago Motta pre Psv Juve: «È la partita più importante fino ad oggi, gli ottavi sono un obiettivo. La pressione fa parte di questo lavoro, vi racconto questo su Cambiaso» | OneFootball

Conferenza stampa Thiago Motta pre Psv Juve: «È la partita più importante fino ad oggi, gli ottavi sono un obiettivo. La pressione fa parte di questo lavoro, vi racconto questo su Cambiaso» | OneFootball

Icon: Juventusnews24

Juventusnews24

·18 Februari 2025

Conferenza stampa Thiago Motta pre Psv Juve: «È la partita più importante fino ad oggi, gli ottavi sono un obiettivo. La pressione fa parte di questo lavoro, vi racconto questo su Cambiaso»

Gambar artikel:Conferenza stampa Thiago Motta pre Psv Juve: «È la partita più importante fino ad oggi, gli ottavi sono un obiettivo. La pressione fa parte di questo lavoro, vi racconto questo su Cambiaso»

Conferenza stampa Thiago Motta pre Psv Juve: le sue dichiarazioni alla vigilia del ritorno dei playoff di Champions League 2024/25

In palio un posto agli ottavi di Champions League per la Juve, che mercoledì scende in campo in trasferta con il Psv Eindhoven per centrare l’importante obiettivo stagionale. Bianconeri che ripartono dal 2-1 dell’andata firmato McKennie-Mbangula.

Nel giorno di vigilia, martedì 18 febbraio, Thiago Motta interviene in conferenza stampa alle 18.15 per presentare il match davanti ai media. Juventusnews24 segue LIVE le sue parole. LA CONFERENZA STAMPA DI KOOPMEINERS ALLA VIGILIA DI PSV JUVE


Video OneFootball


PSV JUVE PARTITA PIU’ IMPORTANTE«Fino ad oggi, nella nostra stagione, domani è la più importante. Dobbiamo fare una partita completa, abbiamo visto che è un avversario di altissimo livello, alzare al massimo su tutti gli aspetti del gioco, anche fisico e mentale, per conquistare questo passaggio agli ottavi di finale».

DOUGLAS LUIZ E CAMBIASO – «Douglas non sarà con noi domani e speriamo presto possibile lo sia. Andrea è con noi con la squadra, anche se ieri per precauzione abbiamo fatto un lavoro differenziato. Ma sta bene come gli altri, tutti disponibili per la partita. Dopo l’Inter non è difficile preparare una partita di questo livello, l’importanza di questa partita la sappiamo bene. Noi veniamo da una vittoria importante in casa con l’Inter e domani pronti per fare una grande partita, completa, su tutti gli aspetti del gioco per meritare il passaggio agli ottavi».

CHE PARTITA SERVIRA’ DOMANI – «Nel calcio bisogna fare tutto bene, ragionare sempre. Bisogna utilizzare sempre la testa, interpretare momenti di gioco, quando l’avversario vuole spingere e noi essere solidi e compatti. Tutte le cose valide per essere superiori all’avversario, sperando che la nostra squadra sia al massimo su tutti gli aspetti contro una grande squadra. Dovremo fare del nostro meglio per meritare il passaggio agli ottavi».

OTTAVI DI FINALE – «È un obiettivo della squadra di sicuro. Fino ad oggi è la partita più importante della stagione. Giocando questa partita possiamo andare agli ottavi altrimenti è finita la competizione. È una partita importante per noi, all’andata abbiamo fatto un primo passo ma non è finita. So che abbiamo pareggiato tanto in questa stagione, ma non abbiamo mai giocato per pareggiare. Non sappiamo come si gioca per pareggiare, noi entriamo in campo sempre per vincere e sarà allo stesso modo. Utilizzando la testa, fare bene fase di possesso e non possesso, fare bene le transizioni. E poi la voglia di conquistare il passaggio agli ottavi, ed essere superiori all’avversario».

E’ CAMBIATO QUALCOSA DOPO L’INTER – «Quello che non abbiamo mai sbagliato è l’impegno, l’atteggiamento e lo sarà fino all’ultimo giorno della stagione. Ho una squadra seria, veniamo da una buona vittoria contro un’avversaria forte come l’Inter. Domani abbiamo un’altra avversaria forte, nei primi 95′ abbiamo meritato il risultato ma anche domani dovremo fare le cose giuste e interpretare bene i momenti della partita».

LA SQUADRA HA LA PERSONALITA’ PER AFFRONTARE QUESTA PARTITA – «Di sicuro. Siamo arrivati fino a questo momento per merito. Sappiamo l’importanza della partita: siamo una squadra giovane, che ha entusiasmo, energia, qualità e dobbiamo mettere in pratica tutto quello che sappiamo fare come squadra. Sono importanti gli 11 che entrano dall’inizio e chi entra a partita in corso per raggiungere l’obiettivo che è arrivare agli ottavi».

ERRORI DA NON COMMETTERE – «Dobbiamo iniziare sapendo quello che dobbiamo fare, pressarli forte e andare in avanti nel non possesso perché collettivamente giocano bene, in attacco. Quando dobbiamo ricompattarci dobbiamo farlo, chiudere gli spazi, ma avere anche una grande comunicazione nell’andare in avanti e non indietro. Poi utilizzare bene la palla, intensità, dinamismo di gioco, attaccarli e concludere bene. Fare una partita completa per competere bene con l’avversario e raggiungere il nostro obiettivo».

CHE SENSAZIONE HA IN TESTA – «La pressione fa parte del nostro lavoro da quando scegli di fare allenatore o giocatore. Esiste e fa parte di questo lavoro, è anche uno stimolo in più. Giocare tra amici dà pressioni diverse, noi invece abbiamo scelto di stare qui. Ho entusiasmo, energia positiva, domani avremo una partita importantissima da giocare, meritata, perché siamo qua per merito nostro. Dobbiamo meritare il passaggio agli ottavi, alzare il nostro livello per raggiungere il nostro obiettivo. È un momento bellissimo di cui approfittare».

MBANGULA – «Può essere la partita di tutti i ragazzi. Samuel aveva commesso qualche errore tecnico all’andata e non era contento ma questo fa capire l’ambizione del giocatore. Non era soddisfatto del bellissimo gol, abbiamo totale fiducia nel ragazzo. Sia dall’inizio sia a partita in corso può aiutare la squadra».

KELLY – «Tutti si sono inseriti molto bene, disponibili e positivi. Domani non ci sarà con noi Alberto Costa perché per la regola non potevamo inserire più di tre giocatori. Kolo Muani si è inserito bene, Renato anche. Stanno tutti bene e sono nella condizione migliore per iniziare la partita. Totale fiducia in chi giocherà e in chi entrerà. L’obiettivo è entrare agli ottavi e dobbiamo meritarlo».

Lihat jejak penerbit