gonfialarete.com
·16 November 2024
gonfialarete.com
·16 November 2024
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” ha fatto il punto sul futuro di Khvicha Kvaratskhelia, attaccante del Napoli.
A destra c’è Lamine Yamal, al centro Lewandowski, ma è a sinistra che il Barcellona vuole rinforzarsi per la prossima stagione. E allora, per non strapagare giocatori come fatto nel sanguinoso passato, i blaugrana provano ad anticipare i tempi e a ragionare con un certo margine, temporale ed economico. Piace Khvicha Kvaratskhelia, è considerato un giocatore da Barça: un crack, come dicono in Spagna, che può rappresentare il futuro della squadra di Flick. La situazione contrattuale del georgiano con il Napoli è un “work in progress” e in condizioni del genere si fanno discorsi, si ascoltano progetti e perché no, abbozzi di proposte, si lascia un po’ di spazio per flirtare e poi, magari, ritrovarsi più in là, perché il georgiano – è sempre meglio ricordarlo – ha ancora un contratto lungo, che scade nel 2027 e che il Napoli gli vuole rinnovare per renderlo un punto fermo della squadra di Conte anche nei prossimi anni.
Poi, però, ci sono i richiami dalla Catalogna e la possibilità, non ancora concreta, di giocare in quello che sarà il nuovo Camp Nou. E quando un club come il Barcellona ti fa la corte, non è mai facile resistere, anche se la tua infanzia dice che tifavi Real Madrid e Guti era il tuo idolo. Sia il Mundo Deportivo che Sport, quotidiani catalani, ieri hanno parlato dei radar del Barça che avrebbero individuato Kvaratskhelia come rinforzo per la prossima stagione. Fa parte di un casting che vede coinvolti anche il milanista Rafa Leao e lo spagnolo dell’Athletic, Nico Williams, esploso all’ultimo Europeo in Germania.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com