gonfialarete.com
·15 Mei 2025
Disastro Sampdoria, il possibile girone in Serie C: ecco dove giocheranno i liguri nella prossima stagione

gonfialarete.com
·15 Mei 2025
Lo scorso turno di Serie B, andato eccezionalmente in scena martedì sera, ha decretato la prima storia retrocessione in Serie C della Sampdoria di Alberico Evani, squadra che non ha mai militato in una categoria così bassa dalla sua fondazione.
Inaspettata come poche altre cose, soprattutto visto l’inizio di stagione con tanto di derby in Coppa Italia vinto, è arrivata una cocente retrocessione in Serie C per la Sampdoria di Alberico Evani. Il team blucerchiato, a settantanove anni dalla sua fondazione, si ritrova nel punto più basso della sua storia, dopo aver militato per anni nell’olimpo del calcio italiano. Era iniziato tutto nel Maggio del 2023, quando i doriani, dopo aver disputato un pessimo campionato di Serie A, retrocedettero in cadetteria, con l’obiettivo di ritornare al più presto nel massimo campionato italiano.
Invece, a causa di tantissimi problemi societari, i doriani sono sprofondati nelle acque più pericolose del campionato di Serie B, arrivando al punto più basso della loro storia con la retrocessione in Serie C. Il prossimo anno, dunque, la squadra di Alberico Evani verrà spedita in uno dei tre gironi di Serie C, con l’obiettivo di ritornare al più presto nel campionato cadetto italiano. Con molte probabilità, i blucerchiati finiranno nel girone B del campionato, lo stesso che quest’anno è stato vinto dalla Virtus Entella, squadra ligure che ha fatto il salto di categoria in questa stagione.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/