OneFootball
Emanuele Garbato·16 Februari 2025
OneFootball
Emanuele Garbato·16 Februari 2025
L'Empoli non riesce a uscire dalla crisi, anzi. La squadra di Roberto D'Aversa perde 3-0 in casa dell'Udinese.
Anche sfortunati i toscani, privi dei due centrali di difesa titolari Ismajli-Viti, si arrendono alla doppietta di Jurgen Ekkelenkamp e al tris di Florian Thauvin.
I toscani non vincono da 10 giornate, in cui hanno raccolto appena 2 punti. Uno scenario da retrocessione diretta che il quartultimo posto attuale testimonia. Ora anche la posizione di Roberto D'Aversa andrà valutata. Il grande protagonista di giornata, però, è Ekkelenkamp. L'olandese si ripete e raddoppia dopo i due splendidi gol al Napoli. Sono complessivamente 4 le reti stagionali.
Ennesima scommessa vinta dalla dirigenza e da Kosta Runjaic. Stavolta entrambi i gol sono di puro opportunismo. Al 19' devia in modo decisivo un tiro di Atta che sarebbe terminato fuori, al 65' è il più lesto sulla respinta imprecisa di Silvestri e realizza un facile tap-in.
Nel finale c'è gloria anche per Florian Thauvin, che al 90' sfrutta l'assist di Payero e realizza la sesta rete del suo campionato. Si tratta della miglior stagione da quando è in Italia per un leader totalmente riscoperto in quest'annata friulana.
📸 Timothy Rogers - 2025 Getty Images