Empoli Football Club
·16 Mei 2025
Emmanuel Gyasi ha vinto il XVIII Premio Emiliano Del Rosso

Empoli Football Club
·16 Mei 2025
Emmanuel Gyasi ha vinto la diciottesima edizione del Premio Emiliano Del Rosso, riconoscimento istituito dall’Unione Clubs Azzurri e dai Desperados, con il patrocinio del Comune di Empoli e la partecipazione dell’Empoli Football Club. Tra i premiati anche Liam Henderson, Liberato Cacace e l’ex azzurro Luca Saudati.
Ieri sera, nella Field Lounge del Carlo Castellani Computer Gross Arena, si è svolta la cerimonia di consegna del Premio, dedicato al tifoso precocemente scomparso nel 2004 per ricordarne i valori di attaccamento, di dedizione e di impegno per i colori azzurri.
Durante la serata è stato consegnato il Premio “Scuola del Tifo-Fair Play” giunto alla 10^ edizione al Calcio Sociale di Avane, progetto socio-educativo del Centro di Accoglienza di Empoli gestito dalla Cooperativa Sociale Il Piccolo Principe. Inoltre, per il concorso abbinato alla Scuola del Tifo, sono state premiate la Scuola primaria “Galileo Galilei” di Avane, la Scuola primaria “Giovanni Pascoli” di Corniola, la Scuola primaria “Baccio da Montelupo” di Empoli e la scuola primaria “Jacopo Carrucci” di Pontorme. Infine un riconoscimento è stato consegnato alla famiglia della piccola Greta, tifosissima azzurra scomparsa negli scorsi mesi.