Ex Sampdoria, la storia di Emil Audero in blucerchiato: la saracinesca indonesiana | OneFootball

Ex Sampdoria, la storia di Emil Audero in blucerchiato: la saracinesca indonesiana | OneFootball

Icon: Sampnews24

Sampnews24

·25 Desember 2024

Ex Sampdoria, la storia di Emil Audero in blucerchiato: la saracinesca indonesiana

Gambar artikel:Ex Sampdoria, la storia di Emil Audero in blucerchiato: la saracinesca indonesiana

Tutti i quattro anni di Emil Audero con la maglia della Sampdoria: ecco la storia dell’ex Juventus

La storia d’amore tra la Sampdoria e Emil Audero nasce nel 2018, dopo che il club ligure lo prese in prestito per un anno con diritto di riscatto dalla Juventus. L’italo indonesiano si rivelò subito un portiere affidabile, tanto che la società ligure, ai tempi gestita dal Viperetta Ferrero, tanto che venne infatti confermato nel gennaio 2019 con una super clausola.

La Samp ha infatti sborsato ben 20 milioni di euro per riscattarlo dal Club bianconero. Da allora divenne lui il titolare inamovibile dei blucerchiati in quanto salvò per diverse volte la retroguardia dei liguri, confermandosi uno dei portieri più promettenti della Serie A. Da allora divenne uno dei punti fermi di questa squadra a prescindere dall’allenatore e si caricò sulle spalle il peso della squadra nei momenti più difficile.


Video OneFootball


Passò alla storia la sua parata nel derby del 30 aprile del 2022, quando parò a Criscito il rigore decisivo per la salvezza dei rivali genoani proprio a discapito della salvezza dei concittadini blucerchiati. La sua devozione al Club è stata sempre riscontrabile in ogni suo allenamento, ogni sua partita, ogni suo gesto fuori dal campo.

Bisogna infatti ricordare che, per aiutare la società nel momento più buio, rinunciò a parte del suo stipendio per non esacerbare la posizione della società. Un grande professionista che avrebbe accompagnato i blucerchiati anche in cadetteria, ma che è stato anche importante per fare cassa e salvaguardare il bilancio della società. Una separazione dolorosa ma obbligatoria, che però rimarrà sempre impressa nei cuori blucerchiati.

Lihat jejak penerbit