Calcionews24
·1 Februari 2025
Fabregas: «Non mi è piaciuto come abbiamo iniziato la partita; i nuovi devono adattarsi in fretta»
![Gambar artikel:Fabregas: «Non mi è piaciuto come abbiamo iniziato la partita; i nuovi devono adattarsi in fretta»](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fwww.calcionews24.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2024%2F12%2FImage_Photo821867.jpg)
Calcionews24
·1 Februari 2025
Cesc Fabregas ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta del Como contro il Bologna. Di seguito le sue parole.
SCONFITTA – «No, non abbiamo fatto una partita bellissima. Non abbiamo iniziato bene, non abbiamo fatto niente di quello fatto in settimana. Non mi è piaciuto come abbiamo iniziato la partita. Non abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Una sera la perdono…».
SFIDE CONTRO LE BIG – «Prima la Roma, poi l’Inter e adesso arriva la Roma, la Juventus, il Napoli. 15-16 partite contro le squadre della classifica alta ma è quello che è, lo dobbiamo gestire. I nuovi devono adattarsi velocemente per quello che vogliamo fare».
DIFFICILE INSERIRE I NUOVI – «Sì, può essere, ma questa è la scelta della società. Un anno fa eravamo 7 in Serie B, ora si deve alzare la qualità della squadra. Io faccio l’allenatore, faccio quello che devo fare e il resto lo lascio a chi tocca».
COSA FA LA DIFFERENZA PER SALVARSI – «Un po’ di tutto. Penso l’abbia detto la partita, il risultato è molto importante per creare basi negli anni. L’obiettivo è la salvezza. Ma abbiamo bisogno di creare una struttura e giocando con la personalità del secondo tempo. Non con quella del primo, ma dobbiamo alzare il livello se no sarà più difficile».
TROFEO MAESTRELLI CON LUI E MESSI NEL 2002 – «No, sapevo che avessimo giocato un torneino in Italia. Non mi piace andare tanto indietro, mi piace guardare il presente. Quanto fatto l’ha portato via il vento».