Fanta, i centrocampisti per la 24 giornata: chi schierare? I consigli  | OneFootball

Fanta, i centrocampisti per la 24 giornata: chi schierare? I consigli  | OneFootball

Icon: WikiFanta

WikiFanta

·6 Februari 2025

Fanta, i centrocampisti per la 24 giornata: chi schierare? I consigli 

Gambar artikel:Fanta, i centrocampisti per la 24 giornata: chi schierare? I consigli 

In questa settimana non c’è un giorno di pausa! Dopo i primi quarti di finale di Coppa Italia e il recupero tra Fiorentina e Inter, riparte il nuovo turno di Serie A, la 24 giornata, con l’anticipo del venerdì alle 20.45 tra Como e Juventus. Vi suggeriamo 10 centrocampisti, un per partita, che in questo turno possono far bene: ci sono dei nomi più scontati e dei rischi!


Consigli Fanta 24 Giornata, i centrocampisti da schierare

Gambar artikel:Fanta, i centrocampisti per la 24 giornata: chi schierare? I consigli 

Mario Pasalic, Atalanta (credits: Getty Images via OneFootball)


Video OneFootball


· Como vs Juventus

Assane Diao – Il giovanotto del 2005, lanciato immediatamente da Fabregas (uno che non ha timore di mettere in campo i giocatori, nonostante l’età), ha avuto un grande impatto con la Serie A, arrivando già ben due volte al gol in 5 partite. Falso 9 o esterno, si è dimostrato sempre una spina nel fianco delle difese avversarie. L’incerta difesa juventina dell’ultimo periodo dovrà temerlo.

· Verona vs Atalanta

Mario Pasalic – Con la testa alla sfida al Brugge, la Dea dovrà sbrigare la pratica Hellas Verona per evitare di farsi riagganciare definitivamente da Lazio e Juve e mettere in pericolo la partecipazione alla prossima Champions League. A chi affidarsi se non al guastatore per eccellenza dell’era Gasperini? Il croato ha segnato 46 gol in Serie A con la maglia dell’Atalanta e spesso ha risolto situazioni intricate con i suoi inserimenti nell’area avversaria. Da titolare o dalla panchina, fidatevi di lui!

· Empoli vs Milan

Christian Pulisic – Dopo un periodo (piuttosto lungo) di magra, è tornato al gol su rigore contro il Parma, per poi offrire una prestazione di sacrificio nel derby. Rigorista e uomo chiave della fase offensiva rossonera, con le sue prestazioni difficilmente tradisce i propri fantamanager. L’Empoli è in deciso calo (2 punti nelle ultime 5 giornate) e sembra seguire lo stesso spartito del Lecce della passata stagione, con una partenza sprint e poi difficoltà nel proseguo della stagione, col punto d’incontro della guida tecnica di D’Aversa. Il Milan deve approfittarne per coltivare il sogno, ora distante 7 punti, ma con la Lazio che ha giocato un match in più.

· Torino vs Genoa

Nikola Vlasic – Dopo una stagione molto complicata, il croato è tornato centrale e importante nella manovra offensiva del Torino. Anche se i bonus scarseggiano (solo due gol e due assist in 17 presenze), la sua posizione è sempre pericolosa è le prestazioni lo premiano, come contro il Cagliari, dove si è aggiudicato un bel 7.

· Venezia vs Roma

Alexis Saelemaekers – Da quando è rientrato in campo è stato indiscutibilmente il miglior uomo della Roma! 4 gol, 2 assist e soltanto voti positivi sono il suo bottino nelle 9 partite giocate dalla G14 fino ad ora, con la sensazione che da ogni sua giocata possa nascere un pericolo per gli avversari. Il Venezia è parecchio rimaneggiato in difesa, dovranno stare attentissimi alle sue incursioni.

Gambar artikel:Fanta, i centrocampisti per la 24 giornata: chi schierare? I consigli 

David Neres, Napoli (credits: Getty Images via OneFootball)

· Cagliari vs Parma

Simon Sohm – Ci aspettavamo di più dal centrocampista del Parma, che ha le qualità tecniche per incidere di più nelle partite: per ora sono 3 i gol in campionato, ma ci aspettiamo che il bottino possa aumentare. A Cagliari ha già colpito nel playoff di Serie B, nel 22/23, segnando il gol dello 0-2 poi ribaltato nel finale di partite dalla doppietta di Luvumbo e dal rigore di Lapadula. Il Cagliari soffre gli inserimenti dei centrocampisti avversari (ricordate Zaccagni appena lunedì scorso?) per cui, Caprile permettendo, sceglierlo può essere un’ottima idea in questa settimana!

· Lazio vs Monza

Mattia Zaccagni – Gol e assist (anche se inspiegabilmente assegnato a Dia) nella vittoria di Cagliari che riportato la Lazio al quarto posto in classifica: i bonus sono già 11, divisi in 7 gol e 4 assist. Inutile spiegare perché va schierato, contro un Monza che pare aver gettato la spugna dopo le cessioni sul mercato di gennaio possiamo immaginare che il suo bottino aumenterà cospicuamente.

· Lecce vs Bologna

Giovanni Fabbian – Dopo una prima parte di stagione da comprimario, sembra arrivato il suo momento! È tornato al gol (da subentrato) nell’ultimo turno, e questo mancava dalla terza giornata, ma ora potrà ripresentarsi finalmente da titolare approfittando degli infortuni di Odgaard (un mese di stop) e di Ferguson, ancora ko. Nella passata stagione ha dimostrato di avere gran feeling con la porta avversaria e pensiamo si possa trovare molto bene con un centravanti di movimento come Castro, abile ad aprire gli spazi agli inserimenti dei compagni!

· Napoli vs Udinese

David Neres – Il pareggio della Roma nel finale di partita ha sicuramente lasciato l’amaro in bocca agli uomini di Conte: ce li aspettiamo famelici nel posticipo della domenica contro l’Udinese, squadra che in questa stagione, contrariamente al solito, fa più fatica a difendere che ad attaccare. Con gli spazi che solitamente lascia la difesa dei friulani andrà a nozze: Kristensen non riuscirà a tenere il suo passo, diventerà una spina nel fianco per tutto il match.

· Inter vs Fiorentina

Nicolò Barella – Il suo fosforo e la sua verve metteranno in seria difficoltà la compassata mediana dei gigliati formata da Mandragora e Adli, non propriamente due giocatori rapidi e mobili. Nicolò sgaserà come suo solito alla ricerca di un passaggio vincente per Thuram o Lautaro e, perché no, della gioia personale!


SEGUICI SU: SITO WEBINSTAGRAM | X

Lihat jejak penerbit