WikiFanta
·13 Februari 2025
Fanta, i centrocampisti per la 25 giornata: chi schierare? I consigli
![Gambar artikel:Fanta, i centrocampisti per la 25 giornata: chi schierare? I consigli](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fwikifanta.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2025%2F02%2Fnapoli-v-atalanta-serie-a-scaled.jpg)
WikiFanta
·13 Februari 2025
Dopo un mercato di gennaio insolitamente movimentato, gli equilibri in campo potrebbero cambiare e parzialmente lo si è già visto. In questo turno due big match come Lazio-Napoli e Juventus-Inter, accendono la fantasia dei tifosi. La nostra redazione vi guida nei consigli per i centrocampisti al fanta per la 25ª giornata, che inizia come di consueto, venerdì alle 20:45 con Bologna-Torino e termina con il Monday Night Genoa-Venezia.
Giovanni Fabbian, Bologna (credits: Getty Images via OneFootball)
· Bologna vs Torino
Giovanni Fabbian – Il Bologna, soprattutto in casa, sta andando molto bene, ma affronta il Torino che è in serie positiva da 7 giornate. L’infortunio di Odgaard, patito contro l’Atalanta in Coppa Italia, sta offrendo la possibilità di giocare a Fabbian, che quest’anno ha trovato ancora poco spazio. Il giocatore è molto interessante per i fantallenatori, in quanto trova con facilità la via della rete ed ha ottime doti di inserimento. In poco meno di 700 minuti disputati, ha segnato due volte, mentre l’anno scorso realizzò 5 gol in 22 partite, di cui proprio uno in casa contro il Toro.
· Atalanta vs Cagliari
Marco Brescianini – L’Atalanta a Verona è tornato rullo compressore, con Retegui mattatore. Logicamente Mateo sta catturando le attenzioni dei media, ma molti dei nuovi si sono inseriti molto bene. Ad esempio Brescianini che in poco più di 7 giornate effettive, 662 minuti giocati, ha segnato 3 gol con 2 assist. Contro i sardi dovrebbe partire titolare, tuttavia anche da subentrante si ritaglia sempre un ruolo da protagonista. Aggiungiamo che al Cagliari segno lo scorso anno con la maglia del Frosinone perciò schieratelo!
· Lazio vs Napoli
Mattia Zaccagni– Il Napoli capolista va a giocare in casa della Lazio, dopo due pareggi che hanno permesso all’Inter di riavvicinarsi. Pur nella difficoltà dell’incontro i centrocampisti azzurri potrebbero essere schierati. In ogni modo Zaccagni resta l’opzione più interessante, dato che con Baroni occupa una posizione ancora più offensiva che nel passato. Al Napoli ha già segnato in due occasioni, riuscirà a farlo per la terza volta?
· Milan vs Verona
Christian Pulisic – Il Milan è stato rivoltato come un calzino durante il mercato di gennaio, e perciò Pulisic è partito dalla panca contro l’Empoli. Ciò è accaduto nonostante che l’americano sia il giocatore con migliore costanza di rendimento tra i rossoneri. Tuttavia, dal suo ingresso in campo, Christian è diventato determinante, risultando forse il migliore e fornendo due assist in entrambi i gol messi a segno dagli uomini di Conceicao. Undici bonus quest’anno suggeriscono che sia imprescindibile schierarlo sia quando parte titolare sia da riserva.
· Fiorentina vs Como
Nico Paz – Il Como affronta la Fiorentina in una partita dove sarà difficile ottenere punti. I lariani sono in fondo alla classifica e ottenere almeno un pareggio in Toscana sarebbe molto importante. Gli uomini di Fabregas, almeno dal punto di vista del gioco, stanno convincendo tutti ed ha stupito la facilità di inserimento nel nostro campionato di Nico Paz. Il fantasista, oltre a segnare e a servire assist, sta crescendo molto e aiuta anche i compagni in fase difensiva. Soprattutto la sua pericolosità sotto porta ci invita a consigliarlo frequentemente, anche in partite difficili come la prossima.
Tete Morente, Lecce (credits: Getty Images via OneFootball)
· Monza vs Lecce
Josè Antonio Morente – Partita da bassa classifica, ma con due situazioni nettamente differenti. Il Monza sembra essere definitivamente avviato alla retrocessione e tenta la carta disperata richiamando Nesta in panchina. Viceversa il Lecce, pur tra alti e bassi, attualmente è salvo ed ha dimostrato di essere vivo. Inoltre i pugliesi hanno la possibilità di cambiare con uomini di qualità mentre la partita è in corso, avendo alcune alternative interessanti in panchina. Tete Morente, pur essendo spesso in ballottaggio, garantisce quasi sempre il voto ed ha portato 3 gol ed 1 assist. La sua velocità potrebbe risultare indigesta ai difensori brianzoli.
· Udinese vs Empoli
Sandi Lovric – L’Udinese viene da un ottimo pareggio strappato in casa della capolista Napoli e può definitivamente allontanare la bassa classifica vincendo la gara casalinga contro l’Empoli. Gli uomini di D’Aversa stanno passando un momento molto difficile e sono in piena lotta retrocessione. In entrambe le squadre non spiccano centrocampisti con doti fantacalcistiche, perciò riproviamo con Lovric che deve dimostrare di essere in grado di segnare non solo al Venezia in questo campionato.
· Parma vs Roma
Lorenzo Pellegrini – Cosa sta succedendo al Parma? Dopo un inizio promettente i Ducali si sono persi per strada e sono crollati in classifica al terzultimo posto. Invece la Roma sta seguendo il cammino inverso da quando Ranieri siede in panca. Tra i giocatori che il tecnico romano ha recuperato uno è Pellegrini. Lorenzo ai ducali ha segnato solo una volta in carriera in Serie A ed è il momento di incrementare il suo bottino, visto che il Parma ha la peggior difesa, dopo quella del Verona.
· Juventus vs Inter
Nicolò Barella– Il big match di giornata si gioca a Torino e tutti abbiamo ancora negli occhi il roboante 4 a 4 dell’andata. Nella partita del Meazza, Zielinski fu il protagonista tra i centrocampisti segnando due reti, però difficilmente scenderà in campo tra i titolari domenica sera. Dato l’ottimo stato di salute delle due squadre, immaginiamo che possa essere una partita molto combattuta ed il giocatore più adatto in questi contesti è Barella. Nicolò è anche il nerazzurro con media voto più alta nel ruolo ed ha già segnato 3 gol con 5 assist ai compagni.
· Genoa vs Venezia
Junior Messias – La giornata si conclude al Ferraris, dove il Genoa ha l’occasione della vita per tirarsi del tutto fuori dalla zona retrocessione. Affronta il Venezia penultimo, che con tre punti nelle ultime sette partite non sta vivendo sicuramente il suo momento migliore. Il gioco dei rossoblu non incanta, soprattutto perché le doti tecniche in organico non sono delle migliori. Il giocatore con più classe è senza dubbio Messias. Il brasiliano in stagione è passato da un infortunio all’altro, senza praticamente giocare ma sta riacquisendo forma e minutaggio. A Torino ha trovato l’assist, riuscirà ad assaporare la gioia del gol segnandone uno decisivo nel Monday Night?